...


Messe a dimora 30 piante oggi a Cirò Marina, grazie a Città Pulita per il continuo coinvolgimento di Cittadini e Imprenditori

Nella mattinata di oggi, 17 giugno 2018, ancora nuove piante nelle aiuole del lungomare di Cirò Marina, l’Associazione Città Pulita continua le sue attività in favore del decoro urbano

La Redazione

Cirò Marina, domenica 17 giugno 2018.

Sono state messe a dimora altre trenta piante nella mattinata del 17 di Giugno e con queste, a partire da maggio, ne sono state inserite settanta tutte nelle aiuole del lungomare che erano del tutto prive di vegetazione ornamentale.
Questo nuovo intervento è stato possibile grazie al rapporto sinergico, che l’associazione sta promuovendo da quasi cinque anni, con le varie componenti sociali. In particolare l’opera è stata realizzata coinvolgendo imprenditori che hanno dato in misura varia il loro contributo economico permettendo l’acquisto di trenta piante, della specie Palma woshingtonia e Yucca, presso il vivaio Pupa di Crotone che ha praticato un prezzo di favore, grazie all’intermediazione di Cataldo Golino Presidente del Cast di Ciro’ Marina.
Gli imprenditori che hanno dato fiducia all’Associazione sono stati: Farmacia Malena, Bar Tabacchi Gianni Notaro, Ricci Adelina (Agip), Bar Siciliani di Valente Luigi, Ecoemme Srl (di Salvatore Malena), Ima Srl (Ippolito Macchine Agricole) e un imprenditore che ha voluto rimanere anonimo. Tutte persone che vogliamo ringraziare per l’attaccamento che hanno dimostrato nei confronti della Città.
Per realizzare gli interventi ovviamente anche questa volta è stato necessario utilizzare vari mezzi meccanici, tra cui due furgoni e un escavatore, quest’ultimo di proprietà di Nino Trifiro’, socio di Città Pulita, che con la sua solita abilità lo ha offerto gratuitamente al servizio della sua Città. Senza il suo provvidenziale intervento tutto sarebbe stato più difficile, siamo orgogliosi di averlo tra di noi.
E che dire della sempre più crescente disponibilità di Cataldo Golino, Presidente del Cast, che ancora una volta, oltre ad aver collaborato esternamente all’acquisto delle piante, ha mandato tre suoi ospiti che non si sono mai risparmiati, davvero grandi questi ragazzi, tutta la popolazione dovrebbe ringraziarli.
Un ringraziamento va a tutti i componenti di Città Pulita, sempre pronti a sacrificarsi per il bene comune, in particolare hanno preso parte agli interventi: Benevento Antonio, Gianni Notaro, Belcastro Simone, Fortunato Strumbo, Nino Trifiro’, De Simone Gianni, De Simone Francesco e Fuscaldo Leonardo, quest’ultimo socio onorario di Città Pulita e Presidente dell’Associazione Idea.
Un elogio a parte merita un nostro cittadino di origini rumene che, pur non facendo parte dell’associazione, ha partecipato ancora una volta a quest’importante e faticosa opera, stiamo parlando di Luciano Rusu, oramai pienamente integrato nella nostra società e infine alla collaborazione di Vito Nigro per il suo prezioso contributo.
In definitiva ancora un’altra opera realizzata in sinergia in cui imprenditori, comuni cittadini, associazioni e apparato amministrativo si fondono per fornire un’opera utile e necessaria alla nostra comunità.
Ringraziamo il Commissario Giuseppe Gualtieri per la fiducia accordata all’Associazione.
Ora le nuove piante fanno bella mostra di sé, Città Pulita farà di tutto per farle crescere e renderle ancora più belle, già a partire da domani partiranno i vari cicli d’acqua fondamentali per la loro crescita.

881 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Responses to Messe a dimora 30 piante oggi a Cirò Marina, grazie a Città Pulita per il continuo coinvolgimento di Cittadini e Imprenditori

  1. Francesco De Simone Rispondi

    25 giugno 2018 at 18:00

    Ciao Raffaele , hai ragione sudiamo e siamo pure contenti quando ci adoperiamo per la CittĂ . Grazie per essere stato con noi. Alla prossima

  2. Raffaele Vitetti Rispondi

    25 giugno 2018 at 17:04

    Sono un cirotano che vive in Svizzera da 46 anni,con CirĂ´ M. nel cuore.

    Il caso Ha voluto che mi trovassi sul posto quel giorno e vedere all’opera quel gruppo di persone armate di buona volontĂ , con tanti sorrisi e la gioia di sostenere la nostra cittĂ , anche se domenica, mi ha fatto molto piacere riempiendomi di orgoglio.

    Forza ragazzi,sono con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *