...


Mostra fotografica nel Duomo di Crotone: “Ambiente, nostra casa comune” dall’abbandono alla cura

Mostra fotografica organizzata dal gruppo DSC Dottrina Sociale della Chiesa di Crotone su esempi di degrado e incuria presenti in questa città, descritti con le parole estratte dall’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco

La Redazione

Crotone, martedì 19 giugno 2018.

Inaugurazione mercoledi 20 Giugno 2018 alle ore 18.30 nel Centro Diocesano Giovanile – Duomo di Crotone.
Mostra fotografica organizzata dal gruppo DSC Dottrina Sociale della Chiesa di Crotone su esempi di degrado e incuria presenti in questa città, descritti con le parole estratte dall’Enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco.
La mostra organizzata dal gruppo DSC, raccoglie alcuni scatti commentati con le parole estratte dall’ Enciclica Laudato sì pubblicata da Papa Francesco il 18 Giugno 2015. Le immagini ritraggono esempi di degrado, incuria e abbandono, sempre più presenti in questa città.
L’ idea nasce dal senso di profonda sofferenza per la trascuratezza, l’indifferenza, l’assenza di amore per l’ambiente che ci circonda e nel veder prevalere una sorta di rassegnazione a questo stato di cose.
Scopo della mostra è risvegliare quell’amore sociale che il Santo Padre definisce nell’Enciclica, la chiave di un autentico sviluppo: ”Per rendere la società più umana, più degna della persona, occorre rivalutare l’amore nella vita sociale – a livello politico, economico, culturale – facendone la norma costante e suprema dell’agire”.(…) “Insieme all’importanza dei piccoli gesti quotidiani, l’amore sociale ci spinge a pensare a grandi strategie che arrestino efficacemente il degrado ambientale e incoraggino una cultura della cura che impregni tutta la società”.

27 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *