...


Torretta, settimo fine anno con i mercatini di Natale

Sempre all’interno della Villa Comunale e organizzati dall’associazione Gruppo Papa Wojtyla, con il patrocinio del Comune di Crucoli

Nunzio Esposito

CRUCOLI TORRETTA, lunedì 07 gennaio 2019.

Per il settimo anno consecutivo il dicembre crucolese, seppur sostanzialmente avaro di iniziative, è sinonimo di mercatini natalizi, quelli cioè organizzati da sempre dall’associazione Gruppo Papa Wojtyla, con il patrocinio del Comune di Crucoli, e allocati nella villa comunale di Torretta.

Una ventina, circa, gli espositori che hanno aderito all’iniziativa, di cui la metà giunti dalla provincia crotonese e dallo stesso capoluogo, con le loro realizzazioni artigianali ed i prodotti gastronomici e dolciari della tradizione locale, ma anche rappresentanze di marchi famosi per la casa, la cura della persona, l’associazionismo di settore.

In programma, a corredo delle serate espositive, gli organizzatori quest’anno si sono affidati all’intrattenimento di comici e artisti del comprensorio. In particolare, domenica 9 dicembre, il divertimento degli avventori che facevano visita ai mercatini era assicurato dal duo comico tutto calabrese “Attenti a quei due – Rino e Giulio”, molto noti al pubblico televisivo regionale con i loro programmi in giro per la Calabria; a causa del maltempo, invece, la serata di sabato 15 è stata posticipata di una settimana, con la presenza musicale dei cantanti crotonesi Mario Nunziante (noto fin dalla sua partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”) e Sara Memmola (ex “X-Factor”), nonché dal giovane neomelodico ciromarinese Tony Lena. L’ultimo dei tre tradizionali appuntamento con i mercatini si è quindi svolto nel tardo pomeriggio di domenica 23, animato dal dj Mr. Pugliese e nonostante il freddo pungente che già da giorni stava colpendo il nostro territorio.

Per la cronaca, il folto gruppo di espositori (alcuni hanno aderito solo in certe date, altri in tutte e tre) era composto dal Gruppo Papa Wojtyla (che ha proposto il classico panino con porchetta), Paolo Sansone da Crotone (oggettistica fatta a mano), Annarita Bianco da Strongoli (oggetti in Pasta di Mais), Elvira De Mare da Cirò (prodotti Stanhome), Maria Filippelli da Cirò Marina (Bimby), Filippelli di Cirò Marina (Avon), Carmela Filippelli e Maria Rizzo da Umbriatico (dolci tradizionali e creazioni artigianali), Chiara De Franco e Maria Scandale da Torretta (articoli da regalo in porcellana), Rosa Zumpano da Cirò (oggetti pasta di sale), Giuseppe Cerminara da Torretta (Pubblicità U.C.I.), Adele Malizia da Cariati (dolci tradizionali), Caterina Rizzo da Torretta (cuddureddri), Vincenzo Pirillo da Torretta (cesti in vimini), Massimo Laurenzano da Cirò Marina (Euroidea), Lucrezia Scaglione da (pane cotto in forno a legna), Patrizia Vulcano e Mariateresa Amodeo (articoli da regalo), Mariateresa Fazio da Caccuri (decoupage e oggetti lavorati a mano).

Al termine delle manifestazioni, il G.P.W. ha tenuto a ringraziare sponsor e coloro che hanno spontaneamente contribuito all’iniziativa.

157 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *