
I giovani democratici di Cirò Marina riaprono la stagione con nuovi programmi ed iniziative. Questo si legge in un loro comunicato a firma della stessa segreteria: “Nella riunione di Sabato 20 ottobre svoltasi all’interno della sede dei GD,si è delineato il programma politico di questa stagione. Il Segretario cittadino dei GD, Antonio Castiglione, insieme a tutta la segreteria porterà avanti un nuovo progetto che prenderà il nome di “Parliamone”. Tale progetto dovrà trasformarsi in una sorta di evento-appuntamento mensile dove si apriranno le porte non solo a tesserati ma a chiunque ne abbia voglia , portando testate giornalistiche, documentazioni o fatti quotidiani, che riguardano problematiche socio-politiche di tutto il territorio, degne di poter far ‘rumore’ e scuotere il miglioramento, affrontando discorsi e dibattiti che possano portare ad eventuali proposte e soluzioni collettive; solo in questo modo, secondo i GD, giovani e non, potranno vedersi impegnati sul proprio territorio ridando così “voce a chi voce non ne ha”.
Riapre anche il rinnovamento tessere 2012 per coloro che desidereranno rinnovare ed iscriversi all’associazione politica nazionale dei Giovani Democratici; il tesseramento avrà luogo nei giorni di 2-3-4 novembre presso la stessa sede. Nel frattempo i GD affrontano con impegno e in un clima pacifico il tema delle primarie; il Segretario Castiglione infatti chiamandosi fuori dalla discussione ha voluto lasciare a tutti gli iscritti in maniera democratica, libera espressione su chi sia il proprio candidato Premier all’ interno del PD, favorendo inoltre qualora ci sia la disponibilità, la costituzione di eventuali comitati sia Pro-Renzi che Pro-Bersani. Secondo Castiglione le primarie sono un importantissimo ed efficiente strumento di democrazia dove ognuno si rivede nei propri ideali nel rispetto per le opinioni altrui e senso di appartenenza verso il proprio progetto politico e per tali motivi devono svolgersi in maniera costruttiva per tutti.
Grande segretario continua cosi…siamo tutti con te, io ho deciso di votare Renzi mi auguro che anche tu insieme agli altri amici prendiate coscienza che è la scelta migliore