Raccolti undicimila 315 euro da devolvere all’AIRC, (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), dal Centro Sportivo di Biliardo di Cirò, in occasione dell’ottavo Meeting intitolato a “Lorenzo Sestito”, la cui edizione del 2013 è stata vinta da Giuseppe Fazio. Presso il centro sportivo nei giorni scorsi si sono disputate cinque giornate di gare di biliardo, dove come di consueto, raccoglie numerosi campioni nazionali ed esteri come il grande Gustavo Zito.
I due finalisti della gara di biliardo sono stati Giuseppe Fazio, ed Ernesto Zumpano, due grandi giovani talenti cirotani, questi invece il resto dei partecipanti:Cidone, Capristo, Critelli, Arcuri, Ierimonti, Zumpano, Affatato, Afflitto, Zumpano, Fazio, Giardino, Malena F. e Malena C, Arcovio, Spataro, Mezzotero, Ceravolo, Giardinieri, Carolei, Cavaretta, Sicilia, Le Rose, Forciniti, Aloisio e Aiello.
La storia della civiltà contadina, attraverso l’esposizione permanente di oggetti appartenuti al mondo contadino cirotano, è tutta riassunta qui nel Centro Sportivo di Biliardo Sestito che anche quest’anno ha raccolto, grazie alla solidarietà di cittadini e sportivi, una consistente somma per una buona causa: contribuire alla ricerca contro il cancro, un traguardo questo che fa onore a tutti gli sportivi e simpatizzanti che hanno partecipato a questa gara di solidarietà.