Nel pomeriggio del 6 novembre 2013, presso i locali della Direzione Generale dell’ASP di Crotone, si è tenuto un incontro tra il Direttore Generale, prof. Rocco Nostro, ed il Sindaco di Cirò Marina, Roberto Siciliani, quale Comune capofila del Distretto socio-sanitario. Durante tale incontro è stato sottoscritto l’Accordo di Programma per la programmazione e realizzazione del servizio di cure domiciliari integrate, tra il Comune capofila dell’Ambito Territoriale di Cirò Marina e l’ASP di Crotone per il Distretto socio-sanitario di Cirò Marina, così come previsto dall’Accordo ex art. 34, D.Lgs 18 Agosto 2000, n. 267.
Tale Accordo è strumento indispensabile per i Comuni per poter accedere ai fondi PAC 2013 e con tempestività e largo anticipo sulla scadenza, il Sindaco ed il Direttore Generale hanno sottoscritto, quale primo Distretto dell’ASP di Crotone di 35 Comuni della Calabria, questo importante Protocollo che consentirà ai Comuni del Distretto di Cirò Marina di fruire dei fondi stanziati per l’assistenza socio sanitaria degli anziani ultra 65 enni, non autosufficienti e per l’infanzia, dimostrando particolare sensibilità da parte dei comuni rappresentati dal Sindaco Roberto Siciliani, quale Comune capofila, verso quanti soffrono disagi economici e progettando una spesa per soddisfare i loro bisogni ed esigenze.
Grande soddisfazione da parte del Direttore Generale nel vedere la tempestività e l’attenzione alle condizioni degli anziani e dell’infanzia nella sottoscrizione di tale Accordo, al quale ha preso parte anche il Direttore del Distretto Sanitario di Cirò Marina dr. Sergio D’Ippolito. Il Sindaco, Roberto Siciliani, ringrazia il Direttore Generale ed il dr. D’Ippolito per la disponibilità e la sensibilità dimostrata nel predisporre quanto necessario per migliorare la qualità della vita di una parte della popolazione, anziani e bambini, che meritano grande attenzione da parte di tutte le Istituzioni.