’Ricordare per far comprendere ai più giovani la macchia sulle coscienze e sulle pagine di storia’. Così l’onorevole Giuseppe Galati non ha voluto far mancare il suo pensiero sulla ‘Giornata della Memoria’. Il deputato è presente da ieri a Strasburgo per la sessione ordinaria del Consiglio d’Europa per l’elezione del Presidente, insieme all’onorevole Deborah Bergamini e ad altri parlamentari di Forza Italia che rappresentano il partito in seno al CdE. L’organizzazione internazionale della quale fanno parte 47 Stati membri, ha l’obiettivo di promuovere la democrazia, di tutelare i diritti dell’uomo, di rafforzare l’identità culturale europea e di ricercare soluzioni ai problemi sociali in Europa. Una delegazione di FI avrà un incontro con rappresentanti della Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo che ha imposto all’Italia di risolvere la questione del sovraffollamento carcerario entro il prossimo 28 maggio. Presso la stessa Corte, pende anche il ricorso di Silvio Berlusconi sull’applicazione della legge Severino.
Crucoli, la maggioranza difende il sindaco Librandi e accusa Resilienza: “Polemiche strumentali e ambizioni personali, noi lavoriamo per la comunità”
CRUCOLI – Non si è fatta attendere la risposta, lunga e articolata, della maggioranza consiliare che è rimasta a sostegno...