Sono iniziati i lavori di sistemazione e completamento del lungomare nord. Un lavoro che, come ci ha dichiarato l’assessore Giuseppe Berardi, era in programmazione ed ora ne attuiamo la realizzazione. In effetti la bella passeggiata che si concludeva nei pressi dell’Hotel Miramare, da alcuni giorni ha visto l’avvio dei lavori che porterà alla sistemazione e pavimentazione del lungomare nord, fino all’Hotel il Gabbiano, sempre più utilizzato da cittadini, famiglie, turisti per godere del nostro belvedere, correre, passeggiare.
Una sistemazione che si rendeva necessaria, oltre che per la sua strutturazione, anche per rendere più uniforme e fluida l’intensa attività motoria che sempre più sembra fare parte della vita e della attività fisiche e sportive dei cittadini. Sempre più infatti si sta diffondendo la buona e salutare prassi della “passeggiata” lunga che oltre a favorire un più corretto stile di vita, rilassa la mente e forse lo spirito, trovandosi di fronte il litorale costiero, con il suo mare e con i suoi colori. Un altro piccolo passo per la sistemazione della città insignita della 14 bandiera blu, della seconda bandiera verde e che quindi del suo aspetto, della sua qualificazione ambientale deve farne una ragione di impegno e di educazione generale.








Sicuramente è un ottimo lavoro quello della sistemazione del lungo mare Nord. Occorrerebbe però che lo spazio (camminamento) non venisse ausato come posto di ristoro e di relax dai locali presenti sul lungomare. Inoltre sarebbe opportuno che i lungomare venissero usati solo dai pedoni e no invece da ciclisti e persone col motorino.