Ultimata la riqualificazione della rotonda stradale difronte al White Beach sul lungomare sud. Gli interventi hanno riguardato la messa in opera di erba sintetica e l’inserimento di 12 piantine di cui 10 grasse e 2 cycas, contornate da ciottoli bianchi. L’opera è stata realizzata a totale carico dell’associazione Città Pulita che provvederà per il futuro alla cura del sito riqualificato, pur non rimanendone obbligati. “Per noi – spiegano i soci – ogni intervento ha la stessa importanza, sia che si tratti di opere realizzate in convenzione col comune di Cirò Marina, che prevedono la manutenzione gratuita del sito riqualificato per i 3 anni successivi, sia che si tratti di altre opere. Per questo verrà monitorata, controllata e sistemata al bisogno”.
Per questo intervento i fratelli Edoardo (detto Pino) e Franco Adorisio hanno fornito gratuitamente la ghiaia per realizzare il sottofondo. L’associazione ringrazia anche i signori Capoano Tommaso, De Simone Cataldo e Amato Giuseppe che hanno dato spontaneamente una mano per realizzare l’opera e la signora Elisabetta Campana per aver fornito due piante grasse (aloe vera). Hanno partecipato alla realizzazione dell’opera anche i soci Benevento Antonio, Parise Raffaele, Lettieri Nicodemo, Iuele Giovanni e De Simone Francesco. “Ci auguriamo che gli interventi vengano rispettati e invitiamo i cittadini, di buon senso, a segnalare agli organi competenti gli eventuali abusi. Chi commette atti vandalici non fa altro che danneggiare se stesso, le opere realizzate appartengono a tutti e per questo ognuno ha il dovere di salvaguardarle”.
Occorre aggiungere che le persone che fanno questo sono degne di ogni ammirazione: non dimentichiamo che sono volontari!!!
Grazie Gian Franco per la puntualizzazione.
Mi fa molto piacere che finalmente qualcuno si prenda cura della città. Complimenti e buon lavoro
Un grazie a lei che dimostra attaccamento alla Città e si interessa delle sue problematiche.