Una festa che già dal nome dell’artista che si esibirà nella serata finale, si preannuncia attesissima, oltre che per il richiamo di fedeli e concittadini che da sempre registra.
Le celebrazioni patronali in onore di San Francesco di Paola, protettore di Torretta, si chiuderanno infatti con il concerto, in Piazza Matteotti, del famoso cantautore di Dorno (Pavia), Ron, all’anagrafe Rosalino Cellamare, la cui quarantennale carriera è costellata di grandi successi discografici, da “Il gigante e la bambina”, a “I ragazzi italiani”, passando per “Una città per cantare”, “Al centro della musica”, “Il mondo avrà una grande anima”, fino a “Non abbiam bisogno di parole” e quindi il successo di “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, con la quale vinse il Sanremo del 1996 in coppia con Tosca.
Ma veniamo al programma ufficiale della imminente Festa Patronale 2015.
Oltre ai molti momenti religiosi, iniziati nella Chiesa di San Francesco già domenica scorsa 19 aprile con la Novena serale, domenica 26 alle 17,00, presso il Palazzetto dello Sport, si disputerà un incontro di pallavolo femminile in memoria del prof. Gabriele Vincenzo, scomparso prematuramente pochi anni fa; alla sera, nella centralissima piazza torrettana, andrà in scena la 31ma Edizione del Cantabimbo, curato anche questa volta da Maria Aurea.
Lunedì 27, fin dalle 7,00, si aprirà sul Lungomare Kennedy la tradizionale “Fiera Mercato” ed alle 21,00 l’esibizione sul palco della Tribute Band “Articolo J”, proveniente da Milano ed il cui cantante e leader e Luigi Graziano, giovane nativo di Torretta che da molti anni ha intrapreso la carriera musicale ed è spesso in tour con un apprezzato concerto tributo ai celebri Articolo 31, in particolare al ben più famoso J-Ax (attuale giudice del talent di RaiUno, The Voice).
Martedì 28, giornata clou dei festeggiamenti che si apriranno con la Santa Messa alle ore 9,00, cui seguirà la processione al seguito della statua del Santo per le vie del paese, salutata da fuochi artificiali sulla spiaggia sud.
Nel pomeriggio gli “Incanti” alle 16,00, ed alle 21,30 il concerto di Ron, al cui termine si potranno ammirare dal lungomare i coloratissimi fuochi pirotecnici conclusivi (anche questi annunciati particolarmente ricchi e spettacolari).
Catanzaro Club Iemmello, Natale di beneficenza: raccolta fondi per i piccoli guerrieri del Bambino Gesù: il 14 dicembre la serata per la vita
Il Catanzaro Club “Pietro Iemmello” presenta con orgoglio la sua Serata Natalizia Benefica, un appuntamento speciale dedicato alla solidarietà, che...




