La Regione Calabria e il Gal Alto Jonio “FedericoII” hanno sponsorizzato il film di Pupi Avati intitolato “Le Nozze di Laura” le cui riprese inizieranno a breve nei comuni di Rocca Imperiale, nel cosentino, dove sarà valorizzata la magnifica location del Castello Federiciano ed a Strongoli, nel crotonese, dove saranno girate scene sul mare, sollevando così i due comuni da un onere economico forse non sostenibile in questo particolare momento storico. L’accordo, sancito attraverso una Convenzione tra Regione, Gal Alto Jonio, comuni di Rocca Imperiale e Strongoli e Fondazione Calabria Film Commission Spa, prevede la copertura delle spese di ospitalità per un importo a favore del Comune di Rocca di 30mila euro dalla Regione e 20mila euro da parte del Gal Alto Jonio e un ulteriore contributo della Regione Calabria in favore del comune di Strongoli pari a 20mila euro.
Strongoli si prepara alla magia del Presepe Vivente: pochi giorni alla XV edizione
Strongoli è pronta a rivivere una delle tradizioni più attese e suggestive del periodo natalizio. Mancano ormai pochi giorni alla...





Se fossimo un paese normale mi piacerebbe pensare che il maestro Pupi Avati con tutto il suo staff si pagassero il loro bel soggiorno e non che fosse il contrario.
Destinare tanti soldi pubblici a discapito di un’altra spesa magari più urgente e necessaria, non mi sembra molto intelligente, né onesto.
E non mi si dica che c’è un ritorno d’immagine perché sappiamo tutti che non è cosi.