Via Roma, ripetendo il successo dello scorso anno, conferma essere il vero cuore pulsante della città. Viene restituita così alla sua originaria importanza, essendo stata da sempre il vero cuore della città, sin dalla sua nascita, quando tutto era concentrato lungo questa arteria principale. Operatori economici, commercianti, negozianti che per una notte hanno rivissuto in tutta la loro fattiva operosità la vita della città, dove si è riversata gran parte della cittadinanza e dei turisti presenti.
Un segnale forte, come ha voluto ribadire l’assessore Gentile, per restituire al Via Roma la sua centralità e importanza. Una vera festa ricca di eventi, musiche e balli quella che si è svolta sabato scorso in una Via Roma illuminata a festa. Migliaia di persone, famiglie intere, giovani bambini e non, si sono ritrovati a passeggiare, incontrarsi, ascoltare musica, osservare le esibizioni di vari gruppi che hanno offerto un saggio della loro preparazione e bravura, facendo gustare una piacevole serata a quanti, pur nelle tante difficoltà del momento, non hanno voluto perdere l’occasione per trascorrere una serata fuori casa. Negozi aperti, bancarelle, gruppi musicali, tutti insieme, coinvolti dall’amministrazione Comunale per offrire ai vacanzieri, ai turisti e all’intera cittadinanza una allegra e spensierata serata.
Una via Roma, come dicevamo, illuminata a festa dove, nello scorrere delle migliaia di persone intervenute, la gente si è lasciata coinvolgere dai balli proposti dalla Fuego Latino, dalle musiche delle varie Band, il tutto sotto l’occhio vigile delle forze di polizia municipale e dei volontari dell’Associazione Carabinieri. Soddisfatto l’Assessore Leonardo Gentile per il risultato e per l’affluenza. Diversi gruppi musicali si sono intervallati lungo la Via illuminata, Fuego Latino, Ysmila, Mbaye band, Afro tribal, Quartetto brasiliano, Alma Sabor, un gruppo australiano, Er jakal jezz, Otto più street, Marco Martino con Pino Leto, le Majorettes, artisti da strada, sfilata di macchine d’epoca. Si sono ritrovate quindi diverse anime musicali e artistiche per una notte tutta da vivere.