I Finanzieri del Comando Provinciale di Crotone nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e controllo economico del territorio volte, in particolar modo, a contrastare l’illecita detenzione e vendita di giochi pirici pericolosi, specialmente nei giorni che precedono la fine dell’anno hanno rinvenuto, nel corso di due distinte operazioni, complessivamente 22.250 artifizi pirotecnici di varia tipologia e di peso superiore a una tonnellata.
La legge prevede che i prodotti pirotecnici classificati dal testo unico delle leggi di pubblica sicurezza vengano venduti solamente da esercenti regolarmente autorizzati, in luoghi in possesso di rigorosi requisiti di idoneità e a persone maggiorenni.
L’intervento dei Finanzieri ha permesso, invece, di rinvenire, p
resso un’abitazione privata “razzi aerei”, “cipolle”, batterie ed altro materiale esplodente altamente pericoloso, pronti per la vendita, detenuti in assenza delle prescritte autorizzazioni.
Analogo materiale esplodente, illecitamente detenuto, è stato rinvenuto in un magazzino individuato a seguito del controllo di un furgone che trasportava parte degli artifizi poi sottoposti a sequestro.
I possessori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per illecita detenzione di materiale esplodente.
Prosegue l‘attività incessante delle Fiamme Gialle Crotonesi a tutela dei contribuenti onesti e rispettosi della legalità e a tutela dell’incolumità dei cittadini.
Lo scrittore e sceneggiatore crotonese Maurizio Amendola nella giuria del CineMAiubit International Student Film Festival di Bucarest
Lo scrittore e sceneggiatore Maurizio Amendola, originario di Crotone, è stato invitato a far parte della giuria della sezione Fiction del CineMAiubit International Student...




