Domenica 13 Marzo presso il Teatro Rendano di Cosenza si è svolto il “ 7 Concorso Nazionale di danza Città di Cosenza “ con la direzione artistica di Angela Tiesi. La giuria era composta da: Mauro Astolfi, Laura Comi, Valentina Marini e Shirley Essemboom.
I ballerini della Maria Taglioni hanno ottenuto il primo premio per il settore – gruppi classico junior presentando il brano dal titolo “ dal balletto Paquita “ – adattamento coreografico di Raquel Tormin, più una borsa di studio 100% per uno stage di tre giorni a Tropea. Il gruppo è composto da: Laura Ferro, Anna Mauro, Beatrice Ranieri, Dalila Savazzi, Sara Sestiito, Marta Spagnolo, Anastasia Tricoli e Giulia Truncè.
Il secondo premio per il settore gruppi contemporaneo junior high presentando un brano dal titolo “ Un jeu d’enfants “ coreografia di Pasquale Greco. Inoltre allo s
tesso gruppo è stato assegnato il premio speciale “ Carmen Varlaro “.I ballerini di questo gruppo sono: Marta Colacino, Antonio Ferrarelli, Rebecca Innaro, Ida Lumare, Miriam Lerose, Massimo Riillo, Marta Leto, Giusy Nosdeo, Beatrice Ranieri, Chiara Marino, Erica Vasapollo e Sererna Grande.
E’ stata assegnata una borsa di studio del 50% per il prossimo “ DanceOut “ incontri internazionali di danza contemporanea presso il DAF di Roma, in programma per il prossimo Luglio, a tutti i ballerini che studiano che studiano alla Maria Taglioni.
E domenica 20 di nuovo a Cosenza, questa volta al Teatro dell’Acquario, invitati al MO FESTIVAL – International Festival of Contemporary Dance.
Il Comune di Melissa amplia l’accessibilità urbana: oltre 10 nuovi parcheggi riservati per disabili e famiglie
MELISSA (KR), sabato, 6 dicembre 2025 – Oltre dieci nuovi stalli parcheggio riservati alle persone con disabilità sono stati installati...




