Il tour dei quartieri, ci riporta tra la gente e ci permette di raccogliere le istanze dei quartieri, ciascuno con le proprie peculiari problematiche.
Riteniamo, infatti, che debbano essere direttamente i cittadini a decidere e scegliere gli indirizzi politici delle istituzioni a tutti i livelli. Per questa ragione rivestirà un ruolo centrale nelle varie tappe del tour la presentazione della piattaforma Rousseau, sistema di voto degli indirizzi e delle proposte di legge di iniziativa parlamentare e popolare, già da tempo attivo sul blog del MoVimento, fondato sul principio di democrazia orizzontale.
Stiamo vivendo un’epoca di disincanto e disinteresse dei cittadini alla vita politica del Paese, dovuto soprattutto alla sfiducia nei sistemi politici tradizionali, sempre più arroccati in segrete stanze e sempre meno vicini ai bisogni dei cittadini.
Il movimento 5 stelle si muove sul fronte opposto, da sempre impegnato nel restituire la gestione della cosa pubblica al popolo, che ne è unico legittimo titolare.
Il secondo incontro si terrà Sabato 28 gennaio 2017, dalle ore 16:30 alle ore 19:00, presso la sala grande della Parrocchia S.S. Salvatore, a Fondo Gesù. Parleremo di acqua pubblica e depurazione, delle problematiche legate all’erogazione del servizio idrico, in tutte le sue criticità, dall’illegittimita’ delle tariffe applicate dalla Sorical alla crisi societaria che ha colpito la Soakro, al problema, eterno e costantemente emergenziale, della mancata depurazione. Temi di forte impatto sulla quotidianità dei cittadini a cui la politica omette da anni di dare risposte. Un argomento di massima attualità che riteniamo fondamentale diffondere e discutere con la città.
Per l’organizzazione delle prossime tappe, se sei disponibile ad ospitarci nel tuo quartiere, scrivici a crotone5stelle@gmail.com o amicibeppegrillocrotone@gmail.com