Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone ha appreso che l’Onorevole Dorina Bianchi stia “lavorando per trasferire l’allarme del territorio a livello nazionale” e sia “la sola voce in un coro di silenzi” a sostegno del territorio.
Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone vuole rendere noto che finora l’onorevole non ha mai partecipato ad alcuna manifestazione organizzata dal Comitato nella nostra città anzi il 14 gennaio 2017 tra due manifestazioni contemporanee a Reggio ed a Crotone l’onorevole presenziò alla manifestazione di Reggio Calabria, così come non ha partecipato né a quella di novembre, né a quella di maggio e né a quella di luglio. Probabilmente quella dell’onorevole è una voce fioca che insieme ad altrettanti silenzi, se non appelli e proclami preelettorali, non si è mai spesa per l’aria ionica.
Il viaggio di sola andata nelle regioni della massima ingiustizia e questo scandaloso moralismo di stampo politico dimostra quanto sia avvilente, squallida e amorale la situazione infrastrutturale crotonese.
Ci teniamo a sottolineare che la nostra città sta vivendo nell’estate 2017 la sua stagione più triste in uno stato di abbandono ed isolamento. Il comportamento contraddittorio e grottesco della sottosegretaria è lo specchio di una città che ormai stanca di ribellarsi brucia in un recinto angusto e vergognoso, bacino di voti maleodoranti che non pretende dignità e giustizia. Per il Comitato, risulta inconcepibile che la città sia stata privata in piena stagione di treni, aerei e strade!
È impensabile per noi cittadini crotonesi parlare di turismo senza mezzi di trasporto, ed è altrettanto assurdo che una sottosegretaria al turismo non si sia accorta che la sua città fosse in questo drammatico stato.
Egregia Onorevole noi cittadini di Crotone non abbiamo nulla a che pretendere se non i nostri diritti che attualmente nella nostra città sono stati evasi.
Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone non riesce ad accettare impassibile lo stato di abbandono ed isolamento del territorio e così citando la Costituzione contatta le massime istituzioni italiane.
Il Presidente della Repubblica Mattarella insieme al Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni ed il ministro dei trasporti Graziano Del Rio ed i presidenti delle camere Boldrini e Grasso vengono chiamati in difesa della nostra terra.
Viene chiesto loro di tutelare gli abitanti di questo territorio sistematicamente emarginato e così vengono invitati a scoprirne le bellezze venendo a Crotone con gli stessi mezzi usati dai normali cittadini.
La Costituzione non può essere considerata una carta da sventolare a mo’ di bandiera ma deve essere anche concretamente attuata in quei territori fortemente penalizzati!
Soprattutto in questo periodo il comitato tramite i Social ha raccolto tantissime manifestazioni di disagio, sdegno e rassegnazione da parte di cittadini che vivono giorno dopo giorno una realtà di isolamento e di abbandono e per tale motivo farà di tutto affinché le promesse effettuate sul problema dell’aeroporto diventino realtà!
A tutte le istituzioni, inoltre, abbiamo ricordato che Crotone produce quasi il 20% del gas naturale del fabbisogno nazionale senza avere negli ultimi decenni una considerazione e ricaduta opportuna in merito.
Il Comitato è ora in attesa di risposte e qualora non dovessero pervenire sarà un’amara dimostrazione di essere veramente considerati gli “ultimi” nella nostra stessa Italia.
Comitato Cittadino Aeroporto Crotone