Un incontro tra Geometri e Geometri Laureati, Ordine degli Ingegneri e degli Architetti, per affrontare insieme le problematiche e le opportunità che interessano l’intero territorio provinciale.
L’unione fa la forza e, spesso può fare la differenza.
Con questa idea di base e di comune accordo, dunque, si è deciso di attivare un coordinamento permanente, che a nostro avviso dovrà registrare la presenza di tutti gli Ordini Professionali della Provincia di Crotone e ci riferiamo agli Agronomi, Geologi e Periti Industriali, ai quali rivolgiamo l’invito certi e sicuri della loro approvazione.
Tutto ciò al fine di condividere, in forma unitaria, le attività di programmazione ed instaurare una fattiva collaborazione con gli Enti del territorio, attraverso un dialogo propositivo e costruttivo.
L’auspicio formulato dal coordinamento degli ordini tecnici è di generare una nuova e più spiccata sensibilità professionale, indirizzata alla crescita sociale e culturale del territorio, anche attraverso il confronto con gli Enti ai quali si chiede il necessario coinvolgimento in modo da affrontare congiuntamente sia le problematiche che le opportunità emergenti che interessano l’intero territorio di Crotone partendo proprio dalla città capoluogo.