In un clima di grande festa e partecipazione, 150 atleti provenienti da tutta la Calabria e regioni limitrofe si sono ritrovati sul nastro di partenza nel Parco Comunale di Castrovillari, allestito per l’evento con grande cura dall’ASD CorriCastrovillari dell’instancabile Presidente Gianfranco Milanese.
Un percorso molto tecnico e duro ha visto impegnati gli atleti in una prova di estrema resistenza, con salite lunghe ed irte alternate a discese da brividi, il tutto sulle pendici del Monte Pollino, tra aspri sentieri e arbusti spinosi.
La gara ha visto protagonisti gli atleti padroni di casa aggiudicandosi il 1° posto Assoluto maschile con Marco Barbuscio e il 1° posto Assoluto femminile con Valentina Maiolino.
Tra le numerose squadre partecipanti, a portare i colori dell’atletica Ciromarinese, l’ASD CIRÒRUNNERS Arasarasa del sempre presente presidente Vincenzo Marincola, che porta a casa il trofeo del 3° posto di categoria con il suo indomabile veterano Antonio Ferraro.Da sottolineare la generosa e alquanto apprezzabile, per la grande tenacia dimostrata , la prova degli altri 4 atleti del Team Arasarasa : Antonio Montesanto, Iole Parrilla, Orlando Bartolo, Francesco Marincola, i quali, fatta eccezione per la plurimaratoneta Iole Parrilla, si sono cimentati per la prima volta in un trial cosi impegnativo.
Dulcis in fundo anche il premio di presenza come Società fuori regione più rappresentativa che va ad arricchire il sempre crescente curriculum della CiròRunners Arasarasa.