L’attività è stata promossa e realizzata grazie all’impegno della docente di tedesco, prof.ssa Ida Ruperti, alla disponibilità della DS, prof.ssa Donatella Calvo, e alla fattiva collaborazione del prof. Loris Rossetto, presidente dell’associazione Amici del tedesco.
Ventiquattro alunni dell’indirizzo Linguistico – provenienti da sei classi diverse, dal primo all’ultimo anno – insieme ad alunni dell’I.C. Anna Frank, accoglieranno gli ospiti tedeschi nelle loro case e li guideranno fra le lezioni e gli eventi organizzati. L’arrivo degli studenti tedeschi è solo una tappa di un’esperienza più ampia, avviata già a maggio scorso, con la partenza degli studenti crotonesi per la Germania.
Nelle giornate di martedì 17 e mercoledì 18, i ragazzi tedeschi, accompagnati da alunni e docenti crotonesi, saranno impegnati in diverse escursioni sul territorio, in particolare: a Le Castella, alla Riserva Marina di Sovereto, a Tropea, a Santa Severina. Avranno inoltre modo di poter trascorrere un pomeriggio di giochi sulla spiaggia crotonese e di visitare il centro storico della città pitagorica.
Saranno organizzate feste di accoglienza il giorno 16 sia al Liceo G.V. Gravina sia all’I.C. Anna Frank sia nella sala consigliare del Comune di Crotone. Il giorno 21 si terrà poi una festa conclusiva presso la palestra Rosmini, dove i ragazzi dell’indirizzo musicale del Liceo G.V. Gravina, si esibiranno, diretti dalla prof.ssa Giuliani, per salutare i loro coetanei tedeschi.
Crotone, i servizi di prossimità ridanno dignità e speranza ai cittadini più fragili
Maria ha 78 anni, vive da sola, la sua salute è precaria. Non aveva nessuno a cui rivolgersi per un...