Il periodo delle festività di fine anno si sta rapidamente arrivando e, proprio per questo motivo, è giunto il momento di comprendere quali saranno le migliori tendenze da cavalcare, avendo così il tempo di recuperare su siti internet specializzati sull’arredo e sul design come www.livingo.it solamente il top del periodo. Ma su che toni puntare?
Il rosso è ancora il predominante
Come già avvenuto negli scorsi anni, anche per il Natale 2017 val la pena rammentare che sarà il rosso il colore predominante: si tratta di una tonalità molto tradizionale e classica, che potrà donare al vostro appartamento un’atmosfera tipica di questo periodo, e che pertanto vi consigliamo di non sottovalutare, soprattutto abbinato a complementi d’arredo che potranno sposarsi con maggiore facilità con i colori di cui la vostra casa è già dotata.
Se poi volete giocare con i più graditi aggiustamenti, la coppia tra il rosso e l’oro potrà donare la giusta ricercatezza e l’opportuna eleganza alla vostra casa, permettendole di rischiarare in maniera più netta e spiccata. State però attenti a non esagerare con la “quota” oro: un eccesso di questa tonalità potrebbe infatti destare un’impressione meno raffinata di quella che invece dovete assolutamente perseguire.
Non di solo rosso si vive
Come vi renderete conto dando uno sguardo alle mode contemporanee in materia di arredo design su Livingo, i colori del Natale 2017/18 non sono certamente finiti qui, e non si limitano solamente al rosso o all’accoppiata con l’oro.
In particolare, sembra proprio che quest’anno moltissimi designer abbiano voluto puntare con convinzione sul verde e sul blu per le decorazioni natalizie e per gli accessori arredo di questo periodo, soprattutto se – ancora una volta – vengono opportunamente accompagnati con richiami dorati.
In maniera ancora più specifica, cercate di richiamare il verde in chiave più natural e green possibile, soprattutto se accostato ad elementi come il legno, ed eventualmente a qualche variazione bianca. Per quanto invece concerne il blu, declinatelo in termini “ghiacciati”, magari su tovaglie, runner, tovaglioli e altri tessuti, che potranno certamente ottenere i migliori benefici da questo colore.
Detto ciò, non ci resta che invitarvi a prendere a piene mani la vostra creatività e sposarla con le migliori tendenze di questo momento. Siamo certi che troverete ben presto la soluzione a tutte le vostre ambizioni di stile, e riuscirete altresì a individuare il giusto mix tra il gusto personale e la moda del momento.




