Terzo Memorial “Zu Lorenzo” nel campo “Malena” di Sant’Elia, organizzato da Luigi e Mariangela Pirito, grazie alla società scuola di calcio “Stella del Mare” di Cirò Marina. Ogni anno – scrivono in una nota gli organizzatori – cerchiamo di migliorare la manifestazione con allegria attraverso i giovani per ricordare una persona solare, “Zu Lorenzo”. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato le categorie Esordienti 9 anni, Pulcini 6 anni , e Primi calci 6 anni. Nel campo tutte le società sportive del circondario, tra cui al suo primo debutto la società A.S.D Ypsocron di Cirò guidata da Dino Baffa, che nel ringraziare Antonio Pugliese e il Mister, – ha detto – oggi sono stato davvero orgoglioso di tutto quello che stiamo facendo, grazie a tutti i genitori e i bambini della mia scuola calcio. Una Societa’ – prosegue – nuova nata soltanto un anno fa grazie alla tenacia e al nostro impegno, in un paese Ciro’ dove il calcio giovanile era assente da anni ormai. Oggi per noi e’ stata una vittoria sotto tanti aspetti e ne siamo tutti orgogliosi. Complimenti sono andati a tutti i calciatori intervenuti, e’ stato bellissimo confrontarci con tantissime scuola calcio. Alla fine sono state premiate tutte le societa’ e tutti i calciatori partecipanti.
A vincere il primo premio per la categoria Esordienti 9 anni è stata la societa’ polisportiva“Punta Alice”.
Per la categoria Pulcini 6 anni a vincere il torneo è stata ancora la Polisportiva“Punta Alice”.
Per la categoria Primi calci 6 anni a vincere il torneo è stata la società Scuola di calcio “Stella del Mare”.
Alla manifestazione erano presenti la scuola calcio “Stella del Mare” di Cirò Marina, la società sportiva Elisir di Mirto, la società sportiva Folgore di Cariati la società A.S.D Ypsocron di Cirò, e la Polisportiva“Punta Alice”.
Per la categoria esordienti 9 anni: Migliore portiere– Salvatore Giordano della scuola calcio “Stella del Mare”. Miglior giocatore: Marco Paone della scuola calcio “Stella del mare”.
Categoria Pulcini 6 anni– Miglior portiere Leon Mario Cimminiello della scuola calcio Elisir. Miglior giocatore : Francesco Baffa della scuola calcio Ypsocron.
Per la categoria Primi calcio: Miglior Giocatore Francesco Trifino della scuola calcio Stella del mare. Miglior Portiere : Francesco Marincola della Polisportiva Punta Alice.