Dopo più di un anno di inerzia assoluta e promesse mancate, di ricorsi intrapresi e poi ritirati, Ugo sente il fuoco della rivolta e si propone come capo-popolo, convocando comitati, associazioni e sindacati.
Questo spirito giacobino arriva fuori tempo massimo. Il Sindaco, per dissimulare le sue responsabilità, ha fatto appello all’unità, convocando i capigruppo del Consiglio comunale, decisione che risulta intempestiva ed in contraddizione con la condotta sinora assunta. Il M5s non ci sta, perché è proprio questo modo di fare politica che ci ha portato nella situazione che stiamo vivendo. Noi non ci accomuniamo a queste azioni fumose ed inefficaci, messe in atto per prendere tempo ed ingannare ancora una volta i cittadini.
Il Sindaco propone di interpellare il governatore Oliverio, lo stesso personaggio con cui il 13 dicembre ha annunciato a reti unificate e in pompa magna la soluzione di tutti i problemi, compreso quello dell’aeroporto. La fiducia incondizionata di Pugliese nei confronti di “Super Mario” è stata solo di facciata ed opportunistica se, prima dello show mediatico, i due non hanno parlato tra di loro nemmeno del Piano Industriale di Sacal a tutt’oggi inesistente!
Tutto questo è il frutto di una classe politica che non sa affrontare in modo integrato il problema delle infrastrutture e dei trasporti, che non privilegia la meritocrazia e l’efficienza nella gestione delle società pubbliche, ma insegue costantemente i propri interessi, pronta ad accordarsi anche con chi appartiene a schieramenti opposti, non per amore civico e condivisione di valori, ma per fini elettorali ed accordi pregressi.
Il fallimento della questione dell’aeroporto è il regalo anticipato della Befana. Non ci resta, come già qualcuno diceva su Facebook, che aspettare la scopa di saggina e poter finalmente prendere il volo!
Nell’attuale situazione emergenziale, il Sindaco dovrebbe impegnarsi, come lui stesso ha annunciato in passato, a garantire un servizio immediato di navette frequenti con Lamezia, per alleviare le condizioni di isolamento assoluto in cui versa il nostro territorio.
I costi, in mancanza di un contributo della Regione o della stessa Sacal, potrebbero trovare un impegno di spesa nei Capitoli del Bilancio comunale finanziati con le Royalties, come si riesce a fare in modo sistematico per altre attività non di primaria necessità, per le quali si investono ingenti risorse.
Casa Circondariale di Crotone: insediato il nuovo Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria
Giornata significativa per la Casa Circondariale di Crotone, dove oggi si è ufficialmente insediato il nuovo Comandante del Reparto di...




