Sono numerose, in questo periodo, le iniziative messe in atto dalle scuole, al fine di orientare al meglio gli alunni in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Stiamo parlando, ovviamente, dei cosiddetti “Open Day”, i quali sono rivolti non solo i ragazzi delle classi terze delle scuole medie, ma pure gli alunni delle classi quinte della scuola primaria. Una manifestazione di questo tipo si svolgerà venerdi 26 gennaio, dalle 16 alle 18, anche presso la Scuola media “Don Bosco”, di Cirò Marina, di cui è preside il prof. Giuseppe Barberio. Nel corso dell’iniziativa, i genitori e gli alunni delle classi quinte potranno visitare l’istituto e conoscere da vicino il piano dell’offerta formativa della scuola, la quale, va detto, dispone di vari laboratori (espressivo, informatico, teatrale, linguistico, scientifico, musicale), di una biblioteca, di una videoteca, di un auditorium, di una palestra, nonchè di un campetto polivalente esterno.
L’“Open Day” vivrà, inoltre, anche di un momento di intrattenimento, dedicato alla musica ed al teatro, il tutto organizzato dai docenti e dagli alunni della “Don Bosco”.
Domenico Fortunato
Cirò Marina, orgoglio sportivo: Francesco Pio Renda entra nel Settore Giovanile Tiro a Volo della Marina Militare
Un traguardo importante, costruito con sacrificio, passione e risultati concreti: il giovane atleta Francesco Pio Renda entra ufficialmente a far...




