Dire che siamo amareggiati per le continue BUGIE che ci vengono propinate è dir poco!!!!
Siamo sempre rimasti ancorati con i piedi a terra, amaramente realisti ed ormai consci di non essere considerati pienamente cittadini calabresi e italiani!
Non ci sono parole per descrivere ciò che si può provare quando si constata che i voli Ryanair dall’aeroporto Pitagora siano stati già messi in vendita ma soltanto dal 1° APRILE 2019!
L’inverno come faremo? Dove sono quelle promesse di continuità dei voli dallo scalo di Crotone?
Tanti proclami negli ultimi giorni sono volati nell’etere ma il sito di Ryanair ci mostra la realtà.
Ad oggi, dal 28 ottobre l’aeroporto di Crotone pur essendo operativo non vedrà partire alcun aereo di linea per i cittadini. Saremo nuovamente isolati. Un territorio senza treni a lunga percorrenza, senza strade e senza aerei, destinato ad una lenta agonia senza alcuna cura!
La nostra rabbia aumenta, soprattutto, pensando al supporto economico che la Sacal ha chiesto al territorio di € 3.240.000!
Pagheremo per qualcosa che avremo un domani salvo ulteriori cambiamenti!
Questo comportamento è inaccettabile da parte di Sacal che si era impegnata a rilanciare lo scalo crotonese partecipando al bando nazionale trentennale ma ancor più inaccettabile è il comportamento di una classe politica che altera la realtà vissuta dai cittadini.
Siamo stati presi in giro da chi dovrebbe difendere i nostri diritti e farci sentire cittadini, il Presidente della Calabria Gerardo Mario Oliverio insieme al presidente della Sacal con le loro parole contraddette dalla realtà feriscono il nostro sentirci cittadini calabresi!
Cambieremo questo modo di far politica, questa politica che ignora le necessità dei cittadini verrà fatta decollare presto in modo che non faccia più ritorno!
E’ quanto afferma il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone.
A leggere l’articolo odierno, il sindaco di Crotone è molto soddisfatto per questo grande risultato ottenuto e, soprattutto, insieme alla politica di Oliverio, se ne appropria dei meriti!
Ma per favore… E’ veramente avvilente veder festeggiare per così poco le uniche parti che in questa battaglia non hanno fatto pressochè niente, anche perché la battaglia è tutt’altro che finita.
Dopo 60 anni che mancavo da Crotone avevo delle aspettative molto positive in merito alle difficoltà sulla questione dei trasporti molto carenti e difficili che mi hanno causato la mia presenza in questa città natia.
Il giorno 27/9/2018 riparto per MILANO con un volo Ryanair, un giorno prima delle difficoltà annunciate dalla stessa Compagnia aerea lasciando dietro di me l’amarezza che i miei compaesani dovranno subire questa ingiustizia che ritengo responsabili alla politica Calabrese a cominciare dal presidente Oliviero e al sindaco Pugliese che non sanno conquistare i diritti dei Crotonesi, d’altronde come a livello Nazionale il PD si è dimostrato fallimentare anche in Calabria quello che dico rivolgendosi ai Crotonesi fatevi sentire è occupate la Regione e il comune portando all’attenzione Nazionale quello che i vostri Politici vi stanno propinando.
Un caro saluto.
Carlo
Fino a quando regnera’ il mondo dei trasporti su ruota e quindi autobus che da Crotone vanno in tutt Italia ed estero…l aeroporto non décolleté mai…ci sono troppi interessi a non farlo funzionare