L’Hellas Cirò Marina sbatte contro il portiere Catanzarese Levato che con una prestazione maiuscola priva di una vittoria meritata la squadra di mister Tavernese.
I primi minuti sono una sequenza di occasioni da ambo le parti, già al primo minuto la retroguardia cirotana sbaglia un appoggio, Pastori si avventa sul pallone e calcia in porta, Bravo Dima a parare.
Al secondo minuto doppia occasione per la squadra cirotana, prima con mummolo e successivamente con Mazza, ma le rispettive conclusioni vengono salvate dal portiere di casa.
Al minuto numero 3 arriva la rete del vantaggio catanzarese con Armignacca che calcia dalla distanza e trova Dima indeciso.
Al 7° minuto conclusione spettacolare di Mummolo che in sforbiciata va vicinissimo alla rete.
L’hellas Cirò Marina continua a spingere sull’acceleratore e andando vicino al pari prima al 12° ed al 16° sempre con la coppia Mazza Mummolo, ma le conclusioni vanno di poco a lato.
La rete del pari arriva al 18° azione d’attacco partita da Mazza che appoggia su Mummolo che segna.
L’Hellas Cirò Marina sembra avere una marcia in più infatti Macri Ruba palla sale centralmente e calcia forte, il suo tiro lambisce il palo e finisce sul fondo.
Nemmeno un minuto nuova ripartenza Sinopoli cerca Potrone sul 2° palo ma non arriva all’appuntamento di un soffio.
Al minuto 27 l’ultima occasione del primo tempo con Sinopoli che se ne va sulla sinistra serve Mummolo che di prima si gira e calcia ma è ancora Levato che si supera e con un intervento miracoloso nega il vantaggio ai cirotani.
Il secondo tempo inizia così come è finito il primo, con l’hellas Cirò Marina in avanti, e gia al primo minuto trova il vantaggio, Sinopoli ruba palla appoggia su mazza che di prima indirizza a centro area, dove Mummolo con un delizioso pallonetto beffa il portiere.
L’hellas Cirò Marina continua ad attaccare ed è ancora Sinopoli, al minuto numero 6, che va via serve Mummolo che in scivolata anticipa il portiere in uscita, ma il suo tiro va di poco a lato.
All’undicesimo, però, arriva la rete del pari Catanzarese, veloce ripartenza di DeMasi che serve Pastori che con un tiro dalla distanza insacca la porta Cirotana.
L’Hellas Cirò Marina non ci sta, sa di meritare la vittoria e la cerca con insistenza, collezionando occasioni su occasioni che complice la giornata la superba prestazione del portiere Catanzarese Levato non si tramutano in rete.
Ma è il Città di Catanzaro che trova la rete del Vantaggio con Giampa che al 26° approfitta di una disattenzione e segna.
Al 28 ancora Hellas Cirò Marina in avanti la conclusione viene deviata in angolo, sul susseguente angolo Sinopoli ristabilisce la parità.
Al 29 ancora hellas in avanti alla ricerca della vittoria ma la conclusione di Mummolo va ad impattare sul palo.
Si chiude sul pari una partita che l’hellas Cirò Marina avrebbe meritato di vincere.
Ora l’hellas Cirò Marina è attesa sabato prossimo dall’ultima partita della stagione regolare contro il Città di Cosenza reduce dalla vittoria esterna contro il Polistena, Servono i tre punti e sperare che i cugini del Kroton facciano bottino pieno a Reggio Calabria contro la Maestrelli per poter evitare la coda finale del campionato dei Play Out.
Quindi Sabato 30 marzo alle 15:00 aspettiamo tutti quelli che hanno a cuore lo sport Cirotano, per incitare i ragazzi ed aiutarli a mantenere una categoria che ci siamo meritati nel corso degli anni e nel corso di questa stagione.
Simone Iaquinta punta tutto sulla Porsche Carrera Cup Italia 2025
Il pilota calabrese si conferma al via con il team Prima Ghinzani e torna all’attacco del monomarca tricolore che ha...