A conclusione dell’ultimo triennio, la sezione uscente dei “Girasoli” , ha celebrato con una manifestazione conclusiva, il progetto L2 “English Time”, presso il lido Kaluha messo a disposizione dai titolari dello stabilimento. Venerdì scorso 24 maggio, con tante filastrocche e poesie, canzoni e messaggi in perfetto stile inglese, gli alunni uscenti, alla presenza di genitori, nonni e nonne, parenti e familiari, hanno messo in scena uno spettacolo che ha emozionato e gratificato tutti gli astanti. Merito soprattutto della professionalità e dedizione della responsabile del progetto, l’insegnante Aurelia Scalise, guidata e seguita come sempre dalla Dirigente Lucia Sacco, che nonostante l’incombenza della febbre, non è voluta mancare a questo tradizionale momento celebrativo e allo stesso tempo educativo e formativo.
“Ringrazio la mia dirigente Lucia Sacco per il supporto e per la possibilità che mi ha dato nel realizzare insieme questo meraviglioso spettacolo” ha detto al termine la responsabile del progetto, che non ha voluto mancare di ringraziare in particolare anche l’insegnante Cinzia Della Monica per avere collaborato costantemente alla realizzazione di questo evento conclusivo, ma non mancando di rivolgere un grato pensiero a tutte le altre colleghe che l’hanno supportata. Un grazie che è stato poi rivolto dalla Dirigente Lucia Sacco al Team e alla componente genitoriale per la partecipazione e fattiva vicinanza.
“Un progetto nato alcuni anni fa e che si era deciso di attivare per dare vita ad un percorso specifico di recupero linguistico e che oramai è divenuto progetto permanente nel PTOF” come ci ha dichiarato la Dirigente Lucia Sacco. Che cosa è English Time? Abbiamo chiesto alla Dirigente: “English time è un programma didattico rivolto ai bambini della nostra scuola dell’infanzia e rappresenta il primo incontro diretto con la lingua inglese. Inoltre rappresenta nello stesso tempo un approccio ludico, semplice, curioso, ma soprattutto graduale con il quale si può giocare e nello stesso tempo imparare.” E in effetti, i baby si sono divertiti, i genitori emozionati e il Team del Polo D’Infanzia Baby Kinder Park, ne è uscito così più che gratificato. Lo spettacolo di è concluso con una cena conviviale, condita di patatine, pizze, e torta finale.
Sanità, dai “parcheggi” per anziani alle comunità integrate: il progetto rivoluzionario dei Parchi della Salute
In un’Italia che invecchia rapidamente, l’Architetto Giancarlo Affatato propone un cambio di paradigma: superare il modello delle RSA tradizionali per...















