...


Anton Giulio Grande, stilista affermato nel mondo dell’alta moda internazionale: legatissimo alla Magna Grecia

Ce lo descrive il giovane regista Pasquale Giordano

La Redazione

Lamezia Terme, mercoledì 22 Settembre 2021.

Anton Giulio Grande, originario di Lamezia Terme, laureato presso il Polimoda di Firenze, risultando uno dei più bravi allievi per tanti anni conseguendo poi un master alla prestigiosa F. T. I. di New York. Uno dei maestri più importanti dell’alta moda internazionale e Stilista di grande valore, è stato più volte premiato e ammirato in giro per il mondo per la sua carriera e per le sue creazioni uniche, partecipando a importantissimi eventi l’ultimo il festival internazionale del cinema di Venezia, dove ha omaggiato la città con le sue ultime incantevoli creazioni vere e proprie opere d’arte.
Legatissimo alla Magna Grecia, ha più volte esaltato la città di Crotone e la sua incredibile storia, Kroton una delle polis più potenti era molto famosa per il clima salubre e per la magnificenza dei suoi atleti tra cui il pluricampione olimpico Milone.
Kroton era la sede di tre grandi scuole più importanti del mondo conosciuto, la scuola atletica, medica con i bravissimi medici Alcmeone e Democede, e filosofica dove insegnava il grande Pitagora da Samo. Una storia millenaria che va riscoperta e valorizzata dice lo stilista Anton Giulio Grande che ha girato il mondo incontrando personaggi di altissimo livello internazionale.

image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *