che già nella scorsa settimana, a seguito della costante attività di prevenzione sul territorio, aveva portato al fermo e al successivo arresto di un altro uomo indiziato di delitto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Cambia l’attore, non il reato: questa volta gli operatori della Squadra Volante hanno sorpreso un uomo, originario della Provincia di Catanzaro, che in auto aveva con sé oltre 20 grammi di cocaina, sostanza da taglio e un bilancino di precisione.
Quest’ultimo, durante un ordinario controllo, alla vista dei poliziotti, con un movimento fulmineo ha cercato di disfarsi della sostanza celandola sotto il sedile lato passeggero, suo malgrado però il gesto non è sfuggito all’occhio vigile degli operatori che hanno proceduto ad una perquisizione accurata del veicolo rinvenendo la sostanza stupefacente.
Il soggetto veniva quindi arrestato e, all’esito del giudizio per direttissima, gli veniva notificata la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.