
La rassegna Alikia – Rassegna di spettacolo 2025, promossa dalla Fondazione Città di Cirò Marina con il patrocinio del Comune di Cirò Marina e la collaborazione dell’Associazione Teatrale e Culturale Krimisa, si arricchisce di un nuovo appuntamento teatrale imperdibile.
Domenica 16 marzo 2025, il palcoscenico del Teatro Alikia ospiterà la compagnia teatrale Piccolo Borgo Antico di Lipari, che metterà in scena la commedia brillante “Morte apparente”, scritta da Daniele Russo e diretta da Tindara Falanga.
Una trama ricca di colpi di scena e comicità
Lo spettacolo ruota attorno alla figura di Peppino Rinato, un uomo burbero e ossessionato dal denaro, che si trova coinvolto in un incredibile evento: dopo un raro caso di morte apparente, torna improvvisamente alla vita. La sua preoccupazione principale? Non perdere il patrimonio accumulato con fatica!
Mentre Peppino è ossessionato dai suoi beni materiali, si dimentica dei tesori più preziosi della sua esistenza: la moglie e i figli, vittime della sua insaziabile sete di possesso. Attraverso un’esilarante serie di equivoci e sotterfugi, il protagonista si troverà a rivedere la propria concezione della vita e del denaro, imparando che il valore più grande non sta nella ricchezza, ma negli affetti.
Un cast talentuoso per una serata all’insegna della comicità
La rappresentazione vede la partecipazione di un cast affiatato e ricco di talento:
- Daniele Russo – Peppino Rinato
- Angela Merlino – Veronica, sua moglie
- Denise Corrisi – Rosa, loro figlia
- Cristian Famularo – Filippo, l’altro figlio
- Tiziano Lauricella – Vincenzo
- Lisso Sbaccherato – A’ Zia Sarina
- Blasio Barbera, Giuseppe Mirto e altri attori che completano la compagnia
A curare musiche e costumi sarà la stessa compagnia teatrale, mentre l’aspetto scenografico e la sonografia saranno affidati a Martina Villani e Giovanni Mollica.
Orari, biglietti e info
📅 Domenica 16 marzo 2025
📍 Teatro Alikia, Via Pola, Cirò Marina
🕕 Apertura botteghino ore 18:00 – Sipario ore 18:30
📞 Info e prenotazioni biglietti: 380 2667399 / 328 6794753 / 328 6794753
Un evento da non perdere!
Con “Morte apparente”, il Teatro Alikia conferma la sua vocazione nel portare a Cirò Marina spettacoli di qualità, capaci di far riflettere e divertire allo stesso tempo. Un’occasione speciale per passare una serata in compagnia del buon teatro e lasciarsi coinvolgere da una storia ironica ma profonda, che tocca tematiche universali con leggerezza e intelligenza.
🎭 Vi aspettiamo numerosi per una bellissima serata di teatro e divertimento!




