
L’ANIOC di Crotone consegna un attesto di benemerenza al comandante della nave Amerigo Vespucci
IL 23 APRILE 2025 festività di San Giorgio Protettore dei Cavalieri, alle ore 13,00, L’ANIOC, Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, delegazione provinciale di Crotone, si è recata sul molo di Crotone, difronte la Capitaneria di Porto per visitare la nave più bella del Mondo, orgoglio della nostra Marina Militare italiana e del Mondo.
La delegazione era rappresentata dal Cav. Giuseppe Crea, delegato provinciale della Provincia di Crotone e Coordinatore della Regione Calabria, e da 3 alfieri con il matello dell’Associazione: Cav. Carlo Luigi Crea, Socio Benemerito Giovanni Scicchitano e Socio Benemerito Rosanna De Santis.
Ha ricevere tutti i partecipanti all’entrata del porto è stato il Capitano di Fregata Ivan Bari. Ha riceverli sulla nave è stato l’Ufficiale di picchetto.
I partecipanti alla Visita sono stato108, con 2 ospiti d’Onore, Don Tommaso Mazzei, Parroco della Chiesa Santa Rita di Crotone e Padre Ruggero Pinton, missionario della Pia Società San Gaetano di Vicenza.
Ha consegnare l’attestato di Benemerenza e il cappello dell’A.N.I.O.C. al Comandante Capitano di Vascello Giuseppe Lai e il crest dell’A.N.I.O.C., alla Nave Amerigo Vespucci, è Stato il Cav. Giuseppe Crea.
Ha ricevere i doni è stato il Capitano di Fregata Tommaso Faraldo Vice Comandante della Nave, che a sua volta ha




