
Gli uffici postali della provincia di Crotone stanno affrontando una crisi senza precedenti a causa della grave carenza di personale, con gravi ripercussioni per i cittadini e i lavoratori coinvolti, tutto ciò in periodo di fruizione ferie estive programmate da tempo.
L’emergenza, che nasce dalla forte carenza di personale, è diventata insostenibile, con lunghe code e tempi di attesa esorbitanti che si stanno verificando quotidianamente.
La carenza di personale ha anche un impatto significativo sulla qualità del servizio offerto e i pochi dipendenti, già oberati di compiti e di responsabilità, si trovano costantemente a fungere da capri espiatori per le lamentele e la gestione del traffico.
Il tanto discusso “PROGETTO POLIS “di Poste Italiane che prevede ingenti investimenti per la digitalizzazione del paese, si è presentato come una promettente iniziativa volta ad offrire servizi pubblici ai cittadini, soprattutto nelle zone più periferiche, ma ad oggi non ha generato nessuna crescita occupazionale sul territorio provinciale.
È fondamentale agire senza indugi, poiché la salute e la sicurezza del personale devono essere una priorità, e che gli investimenti si traducano anche in un miglioramento delle condizioni lavorative con la creazione di nuove opportunità occupazionali.
Chiediamo un intervento serio e concreto che restituisca dignità alla categoria e migliori il servizio offerto ai cittadini.




