
CRUCOLI TORRETTA – E’ di pochi giorni fa la costituzione di “Uniti per Crucoli e Torretta”, movimento politico a carattere civico e trasversale, che gli stessi promotori hanno da subito definito “una nuova voce per la comunità.”
In un comunicato stampa diffuso in questi giorni la premessa di partenza è ben definita: si tratta di un’iniziativa spontanea promossa da cittadini del territorio con un unico grande obiettivo: mettere al centro il bene della comunità, al di là di ogni schieramento politico.
Il movimento si presenta con una base di partenza “apartitica e aperta a tutti i cittadini, senza distinzioni, un luogo di confronto libero e costruttivo dove chiunque potrà dare il proprio contributo per migliorare la vita quotidiana del paese.”
L’intento di “Uniti per Crucoli e Torretta” è chiaro: “individuare i problemi reali del territorio, favorire la partecipazione attiva e proporre idee nuove, soluzioni concrete e progetti condivisi per affrontare le sfide del presente e del futuro.”
“Il nostro movimento – prosegue la nota – nasce dal desiderio di restituire voce e protagonismo alla comunità di Crucoli. Uniti per Crucoli e Torretta punta a essere un punto di riferimento stabile per ascoltare i bisogni delle persone, raccogliere proposte, favorire il dialogo tra cittadini, associazioni e istituzioni, promuovendo un senso di appartenenza e partecipazione attiva.
In programma ci sono incontri pubblici, assemblee, laboratori di idee e attività sul territorio che coinvolgeranno tutte le fasce della popolazione.
Tutti i cittadini interessati sono invitati a partecipare, proporre, confrontarsi, con l’intento primario di contribuire al rilancio del nostro paese. Perché solo uniti si può davvero cambiare.”
Tra i promotori del movimento civico, in ordine alfabetico, figurano: Artese Salvatore (detto Alfonso), Greco Michelangelo, Madeo Giuseppe, Marino Riccardo, Mazziotti Giuseppe, Minicò Donato, Rienzo Pasquale, Rinzelli Franco, Romano Egidio e Vincenzo Giuseppe.





