Giovedì 5 gennaio nella sala Borsellino della Provincia di Crotone, la lista “Provincia in Rete” ha organizzato un’assemblea dal titolo “la Nuova Provincia” invitando al confronto i sindaci e i consiglieri dei ventisette comuni pitagorici.
L’appuntamento ha come obiettivo l’individuazione delle linee guida per il rilancio dell’ente intermedio, che da troppi anni versa in una crisi che da finanziaria si è trasformata in strutturale, con la conseguente perdita di peso e di rappresentatività.
La Provincia deve tornare, secondo il raggruppamento che fa riferimento alla candidatura a Presidente di Nicodemo Parrilla, ad esercitare il suo ruolo naturale di coordinamento e di programmazione.
“Provincia in Rete” vuole mettere in campo una decisa “azione ricostruttiva” della Istituzione provinciale che in un territorio piccolo ed emarginato come quello del Crotonese ha una sua funzione di raccordo quanto mai necessaria.
L’incontro di giovedì sarà aperto dal sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, vedrà l’intervento della Consigliera regionale, Flora Sculco, e verrà concluso dal sindaco di Cirò Marina, e candidato a Presidente, Nicodemo Parrilla.
Avv. Rocca, criticità sempre più evidente all’Ufficio del Giudice di Pace, l’eterno rinvio: il Milleproroghe salva (per ora) un ufficio al collasso
CROTONE – L’ennesimo rinvio come scialuppa di salvataggio per un sistema che imbarca acqua da anni. Il Decreto Milleproroghe 2026...




