È un ragazzo splendido, volenteroso, e con tanta voglia di fare e di apprendere.
Ha iniziato a fare nuoto seriamente, nel senso agonistico del termine, da circa un anno e mezzo, e i risultati infatti, si vedono tutti. E lasciano intravedere, soprattutto, un futuro più che mai roseo e ricco di prospettive. Massimo Borracci e i suoi collaboratori, ne sono più che convinti.
Stiamo parlando di Mattia Labonia, 15 anni, nuovo astro nascente dei NuotatoriKrotonesi, esploso, come si era ampiamente intuito, in questa stagione, che fra le altre cose, non è ancora finita. Mattia, che ormai fa coppia fissa con Ilaria Fonte, cosi come la sua amica del cuore, ha già centrato il tempo utile per i campionati italiani giovanili di Riccione, grazie ad un grande tempo nei 200 dorso. E diversamente non avrebbe potuto essere. Mattia infatti, è un ragazzo dal carattere molto forte e non molla mai. Primeggia in Calabria con il dorso, e al Meeting Internazionale di San Marino è riuscito a conquistare una medaglia d’oro e una di bronzo.
Oro nei 200 dorso, sfiorando il tempo per i nazionali estivi di soli due decimi, e bronzo nei 100 dorso. E non è ancora finita.
In casa dei NuotatoriKrotonesi, tutti, a cominciare dal presidente Antonio Fonte, sono tutti convinti che Mattia sta bruciando le tappe, e che di questo passo riuscirà a stupire tutti prima di quanto si possa immaginare.
Particolare da non trascurare: l’idolo di Mattia, al quale ovviamente si ispira, è Gregorio Paltrinieri.
Crotone, sei anni di #IoResto: con Francesco Bevilacqua alla Libreria Cerrelli un dialogo profondo sul valore del restare
Si è concluso con una straordinaria partecipazione di pubblico l’incontro organizzato dall’associazione #IoResto in occasione del suo sesto anniversario, in...




