• Come fare pubblicità su ilCirotano
  • redazione@ilcirotano.it
giovedì 26 Marzo 2026
  • Login
No Result
View All Result
ilCirotano
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI
No Result
View All Result
ilCirotano
No Result
View All Result
Home Cronaca

Controllo del territorio della Polizia di Stato di Crotone al 29 luglio 2017

by Comunicato della Questura - ilCirotano.it
30 Luglio 2017
A A
0

claudio-sanfilippoSono stati conseguiti i seguenti risultati:

– arrestate nr. 02 persone;
– denunciate nr. 13 persone di cui nr. 05 all’Autorità Amministrativa;
– controllati nr. 19 soggetti sottoposti a misure di sicurezza;
– identificate nr. 391 persone, di cui nr. 19 extracomunitari;
– controllati nr. 1262 veicoli (anche con sistema Mercurio);
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 34 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– eseguiti nr. 12 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;
– eseguite nr. 22 perquisizioni;
– accompagnate nr.06 persone nei nostri Uffici per identificazione;

Nella serata di sabato 22 luglio u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito alla competente A.G., per il reato di ”furto aggravato in concorso” presso un esercizio commerciale, due cittadini crotonesi minorenni.

Personale della Divisione P.A.C. ha emesso, e successivamente notificato, provvedimento di “Divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono attività sportive” (D.A.SPO.), per anni 01, ai sensi dell’art. 6 della L. 401/89, nei confronti di R. G. nato a Crotone, classe 1980, e residente a Strongoli (KR) e S. S. nato a Cariati (CS), classe 1983, residente a Strongoli (KR). Nella fattispecie, i predetti, in occasione dell’incontro di calcio “Crotone – Fiorentina”, valevole per il Campionato di Serie A 2016/2017, svoltosi presso il locale Stadio “E. Scida” in data 19.03.2017, durante i previsti controlli, venivano trovati in possesso di lasciapassare falsificati.

Nella mattinata di lunedì 24 luglio u.s., personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, in quanto assuntori di sostanze stupefacenti L. P. nato a Cirò Marina, classe 1966 e A. A. crotonese classe 1987. Nella fattispecie, i predetti venivano trovati in possesso di grammi 0,7 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, debitamente sequestrata.

Nel pomeriggio della stessa giornata, personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto per i reati di “rapina impropria”, “resistenza e violenza a P.U.” e “danneggiamento aggravato”, C. S. gambiano classe 1997. Nella circostanza, gli operanti notavano un ragazzo chiedere aiuto, poiché il cittadino extracomunitario gli aveva sottratto il proprio telefono cellulare minacciandolo con un taglierino. All’atto dell’identificazione, il reo colpiva gli operatori con calci e spintoni. Lo stesso, una volta immobilizzato veniva accompagnato presso questi Uffici, e dopo essere uscito dall’auto di servizio, si scagliava contro un’altra vettura in uso all’Amministrazione, ivi parcheggiata, danneggiandola.

Nella mattinata del 25 luglio u.s., personale della Divisione P.A.C., in Petilia Policastro (KR), ha tratto in arresto, in esecuzione del provvedimento di pene concorrenti emesso in data 26.05.2017 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, G. M., torinese, classe 1981. Lo stesso, dopo essere stato accompagnato presso questi Uffici per la notifica e gli atti di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Crotone.

Nella giornata di martedì 25 luglio u.s., personale dell’U.P.G.S.P. – Squadra Volanti ha deferito all’Autorità Amministrativa, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/1990, L. F., crotonese classe 1996, poiché indosso al predetto venivano rinvenuti gr. 13,00 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana“, contenuti in due involucri di carta.

Nella mattinata del 27 luglio, personale della Squadra Volanti ha deferito per il reato di ricettazione, il cittadino somalo H. Y., classe 1985.

[vc_column_text] [/vc_column_text]
ADVERTISEMENT

Nella serata del 27 luglio, personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, I. L., crotonese, classe 1995. Nella fattispecie, il predetto veniva trovato in possesso di gr. 1,7 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, debitamente sequestrata.

Nella nottata del 28 luglio, personale della Squadra Volanti ha segnalato al Sig. Prefetto, ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90, O. F., crotonese, classe 1986. Nella fattispecie, il predetto veniva trovato in possesso di gr. 0,3 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, debitamente sequestrata.

Nella nottata del 28 luglio, personale della Squadra Volanti ha deferito in stato di libertà, V. A., crotonese, classe 1974, con precedenti di polizia, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, il predetto veniva trovato in possesso di nr. 4 involucri contenenti gr. 0,4 cadauno di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” debitamente sequestrata, nonché della somma di € 70,00, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Nella nottata del 28 luglio, personale della Squadra Volanti ha deferito in stato di libertà, L. A., crotonese, classe 1975, poiché resosi responsabile del reato di “rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale”.

Nel pomeriggio del 28 luglio u.s., personale del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza, attualmente qui aggregato, ha deferito alla competente Autorità Giudiziaria G. F., crotonese, classe 1991, con precedenti di Polizia, in atto sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S., perché resosi responsabile del reato di violazione degli obblighi derivanti dalla citata Misura di prevenzione.

 

Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale.

Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

– identificate nr. 182 persone;
– controllati nr. 527 veicoli;
– effettuate nr. 04 perquisizioni;
– effettuati numerosi posti di controllo;
– elevate nr. 09 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;
– effettuato nr. 01 controllo amministrativo presso esercizio commerciale, con nr. 02 sequestri amministrativi e/o penale e nr. 02 sanzioni amministrative elevate.

Commenti recenti

  • Teresa su Il Movimento Popolare Cirò Marina lancia la petizione “Io sto con i pescatori” per la pesca del bianchetto e la tutela della sardella: gazebo sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo
  • Antonio Rende su Blitz dei Carabinieri nella notte a Cirò Marina: 13 arresti per traffico di droga, 10 in carcere e 3 ai domiciliari
  • Luigi Marra su Cirò Marina, quando il mare perde i suoi custodi: le famiglie Malena e Sesso chiudono mezzo secolo di storia della pesca
  • pippo su Strongoli, l’opposizione non partecipa al Consiglio comunale: richiesto il ripristino di condizioni di correttezza e confronto
  • Cataldo su Cirò, discariche abusive di ingombranti: il Comune acquista quattro fototrappole per il controllo del territorio

Articoli recenti

  • Crotone, al via i lavori in via Nigro: 20 nuovi alloggi per famiglie in difficoltà nel quartiere San Francesco
  • Cybersicurezza, intesa tra Banca d’Italia e Guardia di Finanza: collaborazione rafforzata contro le minacce informatiche
  • Calabria, 2 milioni di euro per la “Scuola di Protezione Civile”: al via il progetto per educare studenti e docenti alla prevenzione
  • Accademia Karate Crotone verso la finale nazionale di kumite: tre atleti pronti a sfidare l’élite italiana a Ostia
  • Crotone, l’ospedale San Giovanni di Dio guida la svolta della pediatria: modello multidisciplinare e cure d’eccellenza per i più piccoli

ultimi Articoli

  • Crotone, al via i lavori in via Nigro: 20 nuovi alloggi per famiglie in difficoltà nel quartiere San Francesco
  • Cybersicurezza, intesa tra Banca d’Italia e Guardia di Finanza: collaborazione rafforzata contro le minacce informatiche
  • Calabria, 2 milioni di euro per la “Scuola di Protezione Civile”: al via il progetto per educare studenti e docenti alla prevenzione
  • Accademia Karate Crotone verso la finale nazionale di kumite: tre atleti pronti a sfidare l’élite italiana a Ostia
  • Crotone, l’ospedale San Giovanni di Dio guida la svolta della pediatria: modello multidisciplinare e cure d’eccellenza per i più piccoli
  • Attilio Malena nominato coordinatore nazionale delle politiche giovanili di Libertà è Democrazia
  • Allerta meteo in Calabria: venti di burrasca e rischio temporali
  • ANDI Crotone, Roberto Lucà confermato presidente: “Continuità, formazione e tutela al centro”
  • Giudice di Pace di Petilia Policastro, i sindaci rilanciano: nuova convenzione e sede più centrale per rafforzare il servizio
  • Torre Melissa celebra le eccellenze calabresi: torna il Premio We Build “Franco Mignolo” 2026

ultimi Commenti

  • Teresa su Il Movimento Popolare Cirò Marina lancia la petizione “Io sto con i pescatori” per la pesca del bianchetto e la tutela della sardella: gazebo sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo
  • Antonio Rende su Blitz dei Carabinieri nella notte a Cirò Marina: 13 arresti per traffico di droga, 10 in carcere e 3 ai domiciliari
  • Luigi Marra su Cirò Marina, quando il mare perde i suoi custodi: le famiglie Malena e Sesso chiudono mezzo secolo di storia della pesca
  • pippo su Strongoli, l’opposizione non partecipa al Consiglio comunale: richiesto il ripristino di condizioni di correttezza e confronto
  • Cataldo su Cirò, discariche abusive di ingombranti: il Comune acquista quattro fototrappole per il controllo del territorio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Crotone, al via i lavori in via Nigro: 20 nuovi alloggi per famiglie in difficoltà nel quartiere San Francesco

Crotone, al via i lavori in via Nigro: 20 nuovi alloggi per famiglie in difficoltà nel quartiere San Francesco

by La Redazione - ilCirotano.it
26 Marzo 2026
0

Hanno preso il via, questa mattina, con la consegna ufficiale alla ditta esecutrice i lavori per la realizzazione di venti alloggi in via...

Accademia Karate Crotone verso la finale nazionale di kumite: tre atleti pronti a sfidare l’élite italiana a Ostia

Accademia Karate Crotone verso la finale nazionale di kumite: tre atleti pronti a sfidare l’élite italiana a Ostia

by La Redazione - ilCirotano.it
26 Marzo 2026
0

Settimana intensa e carica di aspettative per l’Accademia Karate Crotone, che si prepara a vivere uno degli appuntamenti più importanti...

Crotone, l’ospedale San Giovanni di Dio guida la svolta della pediatria: modello multidisciplinare e cure d’eccellenza per i più piccoli

Crotone, l’ospedale San Giovanni di Dio guida la svolta della pediatria: modello multidisciplinare e cure d’eccellenza per i più piccoli

by La Redazione - ilCirotano.it
26 Marzo 2026
0

L’Ospedale di Crotone al centro dell’avanguardia pediatrica: l’ASP delinea il nuovo modello di cura multidisciplinare  Successo per il congresso scientifico...

Allerta meteo in Calabria: venti di burrasca e rischio temporali

Allerta meteo in Calabria: venti di burrasca e rischio temporali

by La Redazione - ilCirotano.it
26 Marzo 2026
0

Nuova allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale per la giornata di oggi, 26 marzo, e per domani 27 marzo....

ANDI Crotone, Roberto Lucà confermato presidente: “Continuità, formazione e tutela al centro”

ANDI Crotone, Roberto Lucà confermato presidente: “Continuità, formazione e tutela al centro”

by La Redazione - ilCirotano.it
26 Marzo 2026
0

ANDI Crotone: il Dott. Roberto Lucà riconfermato alla guida dell’Associazione Il Presidente traccia il bilancio del primo mandato e guarda...

Come fare Pubblicità!




  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Tecnologie
  • Altre Notizie
  • Cookie policy
  • Credits

Copyright 2006 - 2025 © Secom
P.Iva 02146720798
Tutti i diritti sono riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Politica
  • Avvenimenti
  • Cultura
  • Concorsi
  • Sport
  • Salute
  • Spettacoli
  • Gastronomia
  • CITTA’
    • Crotone
    • Isola C.R.
    • Cutro
    • Strongoli
    • Melissa
    • Cirò
    • Cirò Marina
    • Crucoli
    • Alto Crotonese
      • Belvedere di Spinello
      • Caccuri
      • Carfizzi
      • Casabona
      • Castelsilano
      • Cerenzia
      • Cotronei
      • Mesoraca
      • Pallagorio
      • Petilia Policastro
      • Rocca di Neto
      • Roccabernarda
      • San Mauro Marchesato
      • San Nicola dell’Alto
      • Santa Severina
      • Savelli
      • Scandale
      • Strongoli
      • Umbriatico
      • Verzino
    • Fuori Provincia
    • Estero
  • ANNUNCI

Copyright 2006 - 2025 © Secom
P.Iva 02146720798
Tutti i diritti sono riservati

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito acconsenti all'uso dei cookie. Visita la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie.