“Accogliere, proteggere, integrare. L’esperienza della città di Petilia Policastro nell’Alto Marchesato”. Questo il tema della Giornata Mondiale del Rifugiato che si terrà venerdì 22 giugno 2018 presso il centro Sprar Villa Caruso di Petilia Policastro (KR), gestito dalla cooperativa sociale Co.Ri.S.S. Onlus.
All’iniziativa che avrà inizio alle 10:30 prenderanno parte il Presidente dello stesso ente gestore, Salvatore Maesano, il Sindaco di Petilia, Amedeo Nicolazzi, il Sindaco di Cotronei, Nicola Belcastro, il Sindaco di Santa Severina, Lucio Giordano, il Sindaco di Roccabernarda, Nicola Bilotta, il Sindaco di Mesoraca, Armando Foresta, Gregorio Cacciola dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, Tutor aziendali presso le quali i beneficiari svolgono i tirocini formativi.
A conclusione del dibattito, pranzo conviviale multietnico.
L’appuntamento rientra tra quelli voluti annualmente dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo, costretti a fuggire da guerre e violenze. (Michele Abate)
Cirò Marina, “E poi siamo nati noi…”: il convegno promosso dall’Associazione La Speranza APS accende i riflettori su inclusione e solidarietà
Si è concluso con un riscontro estremamente positivo il convegno “E poi siamo nati noi…”, promosso dall’Associazione La Speranza APS...




