I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina guidata dal Capitano Alessandro Epifanio, hanno avviato indagini dopo che a Cirò, nel giardino di un’abitazione, é stato trovato il corpo senza vita di un neonato. Dai primi accertamenti é emerso che il neonato era stato sotterrato ed é riemerso dal terreno durante alcuni lavori.
Il giardino in cui é stata fatta la scoperta é di pertinenza di una casa in cui vive un’anziana. A trovare il cadavere del neonato é stata la badante dell’anziana mentre effettuava alcuni lavori in giardino.
Una delle ipotesi che vengono prese in considerazione dai militari della Compagnia di Cirò Marina, che stanno svolgendo le indagini, é che a seppellire il neonato possa essere stata una delle badanti, perlopiù straniere, che si sono succedute nell’attività di assistenza all’anziana che abita nella casa nel giardino della quale é stato fatto il ritrovamento.
Le indagini sono dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Crotone, Giampiero Golluccio. Dall’autopsia si potrà stabilire da quanto tempo il neonato fosse stato sotterrato. (ansa)
L’Aquila d’Oro di Cirò: tradizione di famiglia e sapori autentici per iniziare il 2026
Cirò – 2 gennaio 2026 - Il nuovo anno si apre nel segno della continuità e dell’autenticità per L’Aquila d’Oro...




