Nel 1989 Kevin Flynn, grande creatore di videogiochi e ormai presidente della società informatica ENCOM, sogna un mondo dove l'informatica e le persone possano unirsi per creare una società utopica, ispirando con le sue parole anche il giovane figlio Sam.

Kruger, un comandante della polizia federale, fa parte del gruppo speciale WITSEC, che si occupa di fornire una nuova identità ai testimoni sotto protezione. L'eccezionale forza fisica e l'addestramento cui è sottoposto fanno di lui il miglior elemento del gruppo. Il suo soprannome è l'eliminatore.

Harvey Shine , newyorkese, scrive jingle da una vita ma il suo boss non è contento di lui e prima che parta per Londra, per il matrimonio della figlia, gli viene offerta un'ultima possibilità. Harvey una volta giunto a Londra, deluso dal comportamento della figlia, perde l'aero ma conosce Kate...

Il film racconta la storia, piuttosto truce, di Randy "The Ram" Robinson, un wrestler professionista che si è ritirato dalle scene e che riprende a lottare in un circuito indipendente per cercare di guadagnarsi un ritorno sul ring delle grande competizioni e sfidare il suo ex rivale di sempre.

Inghilterra, 1215: il templare Tommaso il Maresciallo, il barone ribelle Guglielmo d'Albany e un manipolo di soldati devono difendere la fortezza di Rochester dall'assedio di re Giovanni Senzaterra.

Marie è una giornalista scampata allo tsunami, Marcus un bambino che ha perso il fratello gemello e George un opeario che tenta di sfuggire al suo dono: vedere al di là delle cose. I tre si incontrano a Londra.