...


Gli “Stil Novo” la band crotonese duetta con Leda Battisti la canzone “Natale è qui”

Gli Stil Novo, la band crotonese dei fratelli Arcuri, incidono con Leda Battisti “Natale è qui”: la ricerca della tradizione e del significato originale delle feste natalizie. VIDEO ANTEPRIMA

La Redazione

Crotone, giovedì 14 dicembre 2017.

La band crotonese, gli Stil Novo duettano con Leda Battisti la canzone Natale è quiNatale malinconico? La canzone dedicata ai meno fortunati.
Gli Stil Novo, la band dei crotonesi fratelli Arcuri, incidono con Leda Battisti “Natale è qui”:  la ricerca della tradizione e del significato originale delle feste natalizie.

II messaggio originale del Natale è basato sull’empatia e la volontà di aiutare i meno fortunati. Per chi se lo fosse dimenticato, la canzone “Natale è qui” degli Stil Novo si concentra su chi non ha nulla da festeggiare, su chi camminando da solo per la città si trova quasi in imbarazzo davanti alle vetrine illuminate e al caos dello shopping natalizio. Una ballata semplice e dolce, che invita l’ascoltatore a trovare comunque un motivo per essere felice e a passare le feste insieme ai propri cari.

Il brano è stato inciso dalla band insieme a Leda Battisti, in una sola giornata passata insieme negli studi di AM productions a Bologna. Voce maschile e femminile fuse insieme, in una ballata in sei ottavi un po’ retrò, che prende lezioni da una tradizione disegnata da Dean Martin, Bobby Helms e Bing Crosby.

Gli Stil Novo sono spesso stati descritti come “gli Oasis italiani”: i fratelli Arcuri sono estimatori del brit pop, e hanno basato la loro carriera soprattutto sulle collaborazioni con i loro eroi musicali, da Omar Pedrini a Daniele Groff. L’incontro con Leda, scoperta da Pippo Baudo a fine ’90 e protagonista indimenticabile di due edizioni del Festival di San Remo, dà vita a una fusione tra stili molto diversi, ma che hanno in comune la ricerca della melodia e un sound prettamente chitarristico.

La data di uscita è fissata a martedì 19, nel frattempo i fratelli sperano presto di potersi esibire nella loro Crotone.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>