...


295mila euro al Comune di Strongoli per il miglioramento della raccolta differenziata

La nota del Sindaco Michele Laurenzano

La Redazione

Strongoli, mercoledì 03 gennaio 2018.

Michele LaurenzanoCon soddisfazione Vi comunico, insieme all’Amministrazione Comunale che, il Dipartimento Ambiente della Regione Calabria, con decreto dirigenziale n^15226 del 27 dicembre 2017, ha ammesso Strongoli tra i 50 comuni della Calabria al “Bando per il Potenziamento della raccolta differenziata“.
Il finanziamento di 295mila euro servirà per elevare la qualità del sistema di raccolta differenziata, attraverso interventi di riorganizzazione e potenziamento dei servizi e di ammodernamento dell’isola ecologica, sito contrada Frasso.
Nel comunicare la notizia, il Presidente della Regione Calabria, ha sottolineato l’importanza del provvedimento e i tempi per l’avvio delle procedure per l’attuazione degli interventi già programmati con D.G.R/2017 (raggiungimento del 65% della raccolta differenziata).
Nelle prossime settimane il Comune avvierà le prime azioni operative per dare attuazione alla fase esecutiva del progetto.
Credo che per il mese di febbraio 2018 appalteremo questo intervento straordinario che si aggiunge a quelli già in corso e che renderanno questo nostro Paese più sostenibile, ecologico e funzionale ai tempi moderni.
A nome mio, dell’Amministrazione e di tutta la comunità, ringrazio il Presidente della Regione Calabria On. Mario Oliverio, l’assessore all’Ambiente  dott.ssa Antonella Rizzo per la vicinanza che costantemente dimostrano per il nostro territorio!

78 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *