...


“I talenti delle donne” nel Museo di Pitagora di Crotone

L’evento “I talenti delle donne” si è tenuto, venerdì 8 marzo 2019

La Redazione

Crotone, lunedì 11 Marzo 2019.

“Ho sentito l’esigenza di organizzare questo evento, in questo periodo in cui sembra che siano stati messi in discussione i diritti conquistati in anni di lotta, per celebrare l’impegno delle donne” è quanto ha affermato Rosaria Vazzano, moderatrice nonché organizzatrice dell’evento “I talenti delle donne” tenutosi, venerdì 8 marzo, presso il Museo di Pitagora.
Paola Sabella, segretario generale della Camera di Commercio di Crotone; la chef stellata Caterina Ceraudo; la poetessa Susy Savarese; la scrittrice Giovanna Calvo; Paola Proto, direttrice della British School Crotone; Nella Mustacchio, presidente della Fidapa Crotone: donne che rappresentano una preziosa risorsa per lo sviluppo economico, sociale e artistico del territorio crotonese. Talenti che, nella Giornata della donna, il Consorzio Jobel ha celebrato con un evento tutto al femminile, introdotto da Maria Ruggiero, presidente della Commissione Pari OpportunitĂ  del Comune di Crotone.
Dall’editoria alla cucina e alla pubblica amministrazione, sino all’imprenditoria e alla politica: variegati gli ambiti professionali in cui queste donne si contraddistinguono quotidianamente rappresentando il valore aggiunto.
“Urge la piena affermazione del principio di democrazia paritaria: per tale motivo, l’11 marzo porterò in consiglio regionale la mia proposta di legge sulla doppia preferenza di genere” ha dichiarato il consigliere regionale Flora Sculco suggellando un evento interamente dedicato al confronto e alla riflessione sulle vere forze motrici della società.

57 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *