...


Strongoli all’insegna della cultura e dell’arte, conclusa la Mostra pittorica dell’artista strongolese Tiziana Greco

Tiziana Greco con tanta passione e originalitĂ  ha omaggiato dal profondo del cuore il suo paese e i suoi concittadini con una serata ricca di colori

La Redazione

, martedì 13 Agosto 2019.

“Danzando di tela in tessuto”, la Mostra pittorica dell’artista strongolese Tiziana Greco.
Si è svolta nella fresca serata di mercoledì 7 agosto, presso la bellissima location del Lido Valente a Marina di Strongoli, la Mostra Artistica organizzata dalla pittrice Tiziana Greco, un ingegnere strongolese con la passione per la pittura.
“Danzando di tela in tessuto” questo lo slogan della serata che ha coinvolto la Commissione Straordinaria del Comune di Strongoli, rappresentata dal commissario Umberto Campini, e diverse associazioni del territorio, le quali hanno dato il proprio contributo per l’ottima riuscita dell’evento.
Tiziana Greco con tanta passione e originalità ha omaggiato dal profondo del cuore il suo paese e i suoi concittadini con una serata ricca di colori e significati celati dietro le suggestive e affascinanti rappresentazioni. Utilizzando diverse tecniche tipico proprio della pittura su tela con acrilici ha realizzato e poi esposto i suoi particolari lavori, 28 opere d’arte, alle quali hanno fatto da cornice gli abiti della Boutique Adamo, indossati da donne di ogni età in rappresentanza della bellezza interiore e non solo estetica della donna. Minerva, Concordia, Afrodite, Gea, Artimide, Dafne, e Iris, le sette Dee raffigurate dalle donne che hanno rappresentato l’essenza di questa avventura, di questo viaggio fatto dall’artista alla riscoperta dell’arte mitologica greca.

Sognare il bello e poi realizzarlo, questo è ciò che muove l’ispirazione di un’artista come Tiziana Greco che dopo diversi mesi di lavoro e programmazione ha esposto i suoi capolavori ad un cospicuo pubblico caratterizzato da curiosi di ogni età che hanno partecipato ed apprezzato l’evento culturale tanto da renderlo splendido e cangiante, proprio come i suoi dipinti.
La fonte principale di ispirazione è delineata dallo splendore della sua terra che ama in maniera incondizionata e con essa anche le sue tradizioni, la serata difatti è stata ravvivata dal Gruppo folcloristico Aqila che da anni coltiva la cultura popolare.
Il ringraziamento affettuoso di Tiziana Greco è rivolto alla commissione straordinaria del comune di Strongoli, ai collaboratori ; Luigi Alfieri Giovanna Arrighi ed Ercole Caligiuri, ai titolari del Lido Valente, le associazioni: Chloe, Tutti per uno, Masci, Protezione Civile, Aqila, Inglese in paese, la Boutique Adamo, ma soprattutto agli strongolesi sempre calorosi e vicini alle tradizioni e alla sua arte.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *