...


Correggia e Sorgiovanni (M5s) sulla recente visita del sottosegretario Anna Laura Orrico

La nota di Andrea Correggia e Ilario Sorgiovanni, portavoce comunali del movimento 5 stelle

La Redazione

Crotone, lunedì 04 Novembre 2019.

“Visto che siamo stati chiamati, strumentalmente, in causa, vorremmo rassicurare l’assessore Galdieri in merito alla recente visita del sottosegretario ai Beni e alle attività culturali Anna Laura Orrico nella città di Crotone. Questa rientrava in un calendario di impegni già programmato da tempo, ben prima cioè dell’avvenuta nomina di Governo, e faceva parte di un percorso di formazione e informazione, gratuito ed aperto a tutti, relativo alla rigenerazione dei borghi”. Lo affermano in una nota i portavoce del M5S al Consiglio comunale di Crotone  Andrea Correggia e Ilario Sorgiovanni, che aggiungono: “Nulla a che vedere, pertanto, con immaginarie passerelle elettorali o di bandiera. Anzi, se soltanto si fosse prestata attenzione ai contenuti del laboratorio trasmessi dagli organi di stampa, invece di alimentare una sterile polemica, ci si sarebbe avveduti di come il sottosegretario Orrico, in più circostanze, abbia parlato convintamente di collaborazione fra le istituzioni, mostrando completa apertura al confronto e massima disponibilità verso le problematiche che si addensano sulla città di Crotone e sull’intera Calabria. 

A dirla tutta -proseguono i portavoce pentastellati- visto che l’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, grazie al tam tam mediatico e social, era noto che avvenisse in città, sarebbe stata buona pratica, in ossequio alle più elementari regole di ospitalità, che qualcuno dell’amministrazione comunale, come fatto d’altronde da molti cittadini senza appartenenza politica, fosse venuto a porgere un semplice saluto all’unico esponente calabrese di Governo. 

Ci poniamo dunque il dubbio, atteso che le certezze assolute le lasciamo ad altri, su chi abbia davvero perso un’occasione per Crotone.

L’assessore Galdieri sembra dimenticare che proprio lei, un paio di settimane fa, in un comunicato stampa parlava di sinergia tra il Comune e l’onorevole Elisabetta Barbuto sulla questione del trasporto scolastico, prontamente risolto da un provvedimento del governo. Come dimostrato in passato, il gruppo del movimento 5 stelle rimane a disposizione per trovare soluzioni alle tante emergenze in città, come quella del servizio di raccolta differenziata, della gestione degli impianti sportivi, della gestione del Park and Ride e tante altre che non dovrebbero dare adito a sterili polemiche “.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *