Concluse le elezioni dei consigli di frazione relative al 2014. E’ la terza volta che si va alle urne per il Consiglio di Frazione nella storia del comune di Isola Capo Rizzuto, la prima volta nel 2002 e la seconda nel 2006, in entrambe occasioni era presenta la sola frazione di Le Castella, in seguito alla giunta del sindaco Luigi Rocca, sono state nominate frazioni anche Sant’Anna – Marinella e Capo Rizzuto – Cannella, dunque è la prima volta per le tre frazioni.
“In questa tornata l’affluenza è stata abbastanza alta, superando ogni previsione, un segnale forte dei cittadini delle frazioni che vogliono sentirsi parte integrante di questa amministrazione e avere la propria voce nell’ente, voce che sarà ben rappresentata dagli eletti. Onore dunque agli eletti e agli elettori e un plauso all’amministrazione per aver mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale, cioè quella di formalizzare i consigli di frazione nel primo anno di gestione. In merito alla tornata elettorale, va altresì ricordato che in termini di regolamento, nelle frazione di Le Castella e Sant’Anna c’era bisogna di almeno il 30% di votanti in quanto in lizza c’era una sola lista senza avversari, quorum superato ampiamente in entrambe le frazioni” sostiene il primo cittadino Gianluca Bruno.
A Le Castella tutti e cinque candidati vengono eletti in questo consiglio di frazione, lo stesso vale per Sant’Anna-Marinella, mentre a Capo Rizzuto- Cannella vengono eletti i primi quattro più votati della lista numero 2: Cambareri Maria Antonietta, Giordano Alessandra, Rocca Domenico e Mancuso Domenico e il primo eletto della lista numero 1: Pasquale Bruno.
LE CASTELLA
“Le Castella Prima di Tutto”
- Lombardo Veronica – 182 voti
- Treccosti Ermelinda – 142
- Costantino Francesca – 103
- Fusella Pasquale – 85
- Iannone Mirko – 63
Schede bianche 11 – Schede Nulle 17
TOTALI VOTANTI: 575
SANT’ANNA – MARINELLA
“Sant’Anna Prima di Tutto”
- Stillitano Riccardo – 198 voti
- Maropito Antonio – 81
- Salerno Vincenzina – 75
- Maiolo Giuseppe – 50
- Marasco Giuseppe – 21
Schede Bianche 1 – Schede Nulle 7
TOTALE VOTANTI: 425
CAPO RIZZUTO – LE CANNELLA
“Uniti per non crollare” – Lista 1

- Bruno Pasquale – 36 voti
- Gentile Vincenzo – 16
- Pelliccia Giuseppe – 4
“Capo Rizzuto Prima di tutto” – Lista 2

- Cambareri Maria Antonietta – 112 voti
- Giordano Alessandra – 82
- Rocca Domenico – 48
- Mancuso Domenico – 45
- Scuteri Salvatore – 20
Schede Bianche 3 – Schede Nulle 26
TOTALE VOTANTI lista 1 e lista 2: 392




