Continuano i preparativi per la visita pastorale di Papa Francesco alla Diocesi di Cassano all’Jonio, prevista per il 21 giugno prossimo. Dopo l’individuazione dell’area che accoglierà i pellegrini per la Santa Messa che chiuderà la giornata del Pontefice nella Diocesi cassanese, parte la fase organizzativa per la registrazione di coloro che vorranno partecipare alla Celebrazione Eucaristica nell’area ex Insud, nei pressi di Sibari (vedi mappa).
Coloro che risultano residenti nei Comuni della Diocesi di Cassano all’Jonio potranno ottenere il pass, che consentirà l’accesso all’area, rivolgendosi ai propri parroci. Quanti invece risiedono in centri extradiocesani dovranno far pervenire le loro richieste all’Infopoint, attraverso la mail segreteria@papafrancescoacassano.it, oppure tramite telefono ai numeri 0981.71155/0981.782250 (quest’ultimo anche fax).
I termini per le adesioni sono aperti. Nei prossimi giorni, a seguito della definizione del programma ufficiale della visita, verranno forniti ulteriori dettagli, in particolare in relazione alle modalità ed ai tempi di ritiro dei pass. Attenzione: il pass è gratuito. Diffidate di chi dovesse chiedere denaro e non esitate a segnalare all’Infopoint ed alle forze dell’ordine eventuali abusi.




