Oltre alla brusca caduta avvenuta in casa domenica sera ai calci di rigore contro la Casertana, squadra che nel turno precedente ha battuto anche la Reggina e adesso si appresta ad affrontare il Cesena al Manuzzi, per Drago ci sono stati buoni segnali da gran parte dei giocatori, fra questi Federico Ricci, arrivato in prestito dalla Roma e che ha dimostrato subito una buona tecnica e grande talento. Ottimi segnali sono arrivati soprattutto dal reparto arretrato, con Claiton che ha saputo guidare benissimo la difesa rossoblù dando così maggior sicurezza a tutta la squadra, bene anche Ferrari e Martella autori di una buona partita, fa ancora fatica il terzino Cane per non avere metabolizzato del tutto gli schemi di Drago. Buona la prova del portiere Pavol Bajza, non si è mai fatto sorprendere dalle iniziative avversarie, confermatosi titolare per affrontare il campionato di serie B.
Qualche dubbio permane a centrocampo, il reparto va migliorato a proposito della cabina di regia, Minotti non è parso molto attivo nel corso della partita. Bene Suciu che si è impegnato molto, stesso discorso per Salzano entrato al posto dell’infortunato Dezi (colpito da un avversario alla caviglia). L’attacco formato dal trio De Giorgio – Padovan – Ricci ha, invece, steccato nel creare pericoli agli avversari e non capitalizzando bene le poche opportunità da gol capitate. Con un De Giorgio spento, Padovan che non ha mai impensierito gli avversari, l’unico segnale positivo arriva da Ricci che ha provato più volte la giocata e la conclusione, ma senza fortuna. Nel secondo tempo sono entrati a dare una mano alla squadra Torregrossa e Oduamadi, da cui i tifosi rossoblù si aspettano molto, non cambiando però le sorti della partita. Con questa squadra il Crotone può puntare tranquillamente alla salvezza e anche qualcosa in più, con la conferma della solidità difensiva, un centrocampo più organizzato e un attacco la cui punta più avanzata sappia sfruttare bene i cross dei compagni e capitalizzare bene le opportunità da gol. I presupposti ci sono tutti per un campionato in grado di regalare altre soddisfazioni a tutti i tifosi rossoblù.
Ed a proposito di calciomercato, a giorni se non a ore, l’annuncio da parte della società per altri due arrivi, un centrocampista ed un attaccante che hanno già preso parte con alcune presenze al campionato di serie A della passata stagione.