Un grande esempio di senso civico e di appartenenza quello che hanno dimostrato di avere due cittadini di Cirò Marina, Franco Berardi e Vincenzo De Simone, sistemando i pali dell’alzabandiera e una parte di pavimentazione del marciapiede della villetta comunale di Via Roma. I due cittadini si sono presentati spontaneamente presso la villetta comunale e muniti di attrezzature e materiali hanno portato a termine gli interventi. L’opera, come ci dicono gli interessati, è stata necessaria, soprattutto per i pali dell’alzabandiera del monumento dei carabinieri che erano diventati pericolanti vista l’instabilità del supporto che li sosteneva.
Queste stesse persone ogni giorno si prodigano per segnalare all’amministrazione comunale eventuali anomalie rimproverando anche chi si macchia di gesti incivili. “L’iniziativa – commentano i soci dell’associazione Città Pulita – è sicuramente da elogiare perché dimostra che nella nostra comunità, per fortuna, ci sono ancora persone che rispettano e addirittura migliorano la realtà in cui viviamo, facendolo in maniera del tutto gratuita. Queste azioni hanno anche la grande valenza di trasmettere segnali positivi di cura e di tutela ambientale e diffondono il senso del rispetto della cosa pubblica”.
se avete segnalazioni da fare riguardo atti di vandalismo e degrado,rivolgetevi al comune e vedrete che un gruppo di volenterosi esponenti comunali si affretterà’ per risolvere il problema in meno di mezzora!