In casa rossoblù si lavora già per la prossima stagione e non soltanto a proposito del nuovo tecnico che dovrebbe (il condizionale nel calcio è sempre dietro l’angolo) essere Ivan Juric, ma anche sul versante dei giocatori per stabilire chi confermare, cedere o rispedire alla società di appartenenza perché in prestito e non più “gradito”.
Il primo tassello la società l’ha già inserito nello scacchiere del prossimo organico, si tratta della conferma dell’attaccante Pietro De Giorgio esterno di fascia. Operazione possibile giacché il cartellino del giocatore apparteneva già al Crotone. Nelle stesse condizioni di De Giorgio (proprietà della società pitagorica) il portiere Emanuele Concetti, utilizzato pochissimo lo scorso campionato, che la società vorrebbe confermare anche come preparatore dei portieri se, come sembra, il preparatore Antonio Macrì seguirà Massimo Drago. Ed a seguire Drago nella sua nuova destinazione potrebbero essere anche il preparatore atletico Andrea Nocera e l’allenatore in seconda Giuseppe Galluzzo. Se così sarà, la società potrebbe avvalersi del professor Mimmo Borelli quale preparatore atletico (in passato già preparatore della prima squadra ed attualmente preparatore del settore giovanile) e di Ivan Moschella (nello staff della prima squadra con Drago) quale allenatore in seconda. In definitiva il Crotone calcio pescherebbe in casa propria se Massimo Drago si porterà dietro lo staff che lo ha assecondato a Crotone.
Riprendendo il discorso dei giocatori, appartengono alla società il portiere Michael Lewandowiski, i difensori Michele Cremonesi, Cristian Riggio, Marco Zampano, Bruno Martella, Claiton Dos Santos, Francesco Modesto, Manuel Nicoletti, Ravy Dozi. Per quanto riguarda i centrocampisti sono del Crotone Antonio Galardo, Giovanni Foresta, Aniello Salzano, Rodrigues Saba e metà cartellino di Iacopo Dezi. Meno “affollato” il reparto degli attaccanti la cui proprietà appartiene alla società. Oltre a De Giorgio, già confermato, fanno parte del Crotone Andrea Tripicchio e David Voltan. Tutti gli altri giocatori che componevano la rosa del passato campionato sono arrivati da società di serie A e B tesserati con la formula del prestito. Qualcuno di questi ultimi giocatori potrebbe indossare la casacca rossoblù anche la prossima stagione: il portiere Cordaz e l’attaccante Torregrossa. In ogni caso, la “sentenza” definitiva di ciò che ne sarà del materiale umano in possesso del Crotone si saprà dopo il parere del nuovo tecnico e l’avvio del calciomercato.