I conti in casa Pd non tornano a proposito di quanti hanno detto di sì oppure no alla candidatura a Sindaco della prof.ssa Rosanna Barbieri. Alcuni affermano che i favorevoli sono stati non più di venti mentre il segretario provinciale, Arturo Crugliano Pantisano, sostiene che la candidatura è passata all’unanimità. Ma a parte i numeri, il candidato a Sindaco del Pd è la prof.ssa Rosanna Barbieri già al lavoro per preparare la campagna elettorale. Il giorno dopo l’ufficialità della candidatura, il segretario Pantisano ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Un nuovo percorso è iniziato nella serata di giovedì 7 aprile, Il Partito Democratico, uomini e donne, insieme e finalmente uniti hanno deciso di puntare su una donna, hanno deciso di dare avvio ad un progetto che riporti al centro le forze positive, le energie e le risorse migliori.
L’assemblea cittadina ha votato all’unanimità, e unanimi sono i sentimenti di apprezzamento e di fiducia che Rosanna Barbieri è riuscita a suscitare. Una candidata che già in queste ore ha ricevuto attestazioni di stima dalla politica e dalla società civile, una candidata per la quale abbiamo deciso di mettere da parte ambizioni personali e tensioni, per lavorare proficuamente ad un obiettivo comune, lo stesso che Rosanna Barbiere ha indicato a termine dell’assemblea, scrivere una storia nuova, perché un’altra storia è possibile. Accantonate le discussioni – continua Pantisano – si parte con rinnovato entusiasmo per scrivere un nuovo capitolo. Uomini e donne, giovani e meno giovani, ciascuno portatore di tradizioni, storie, sentimenti ed esperienze. Il Partito ieri ancora una volta, ed ancora di più ha dimostrato di essere in grado di mettere al primo posto il bene comune.
Al nostro candidato a sindaco, Rosanna Barbieri, intendo rivolgere il più sincero augurio per questa nuova avventura che si appresta a vivere. A Rosanna, il Pd offrirà appoggio e supporto oltre che il sostegno della sua intera classe dirigente, perché noi tutti ci crediamo: ed un’altra storia è possibile!”.




