Per la società pitagorica è già domani a proposito dello stadio e della piattaforma Crotone+Platforn. Per quanto riguarda l’immediato (prossimo campionato di serie A) l’Ezio Scida sarà ampliato a sedicimila spettatori ed i lavori conclusi in concomitanza con l’inizio della nuova stagione.
Oltre all’ampliamento delle gradinate sarà rifatto l’impianto di illuminazione, ristrutturati gli spogliatoi e realizzata una nuova tribuna stampa per un totale di settanta giornalisti. Tradotto in cifre significa che il Crotone giocherà il prossimo campionato all’Ezio Scida fin dalla prima partita. Il nuovo stadio, il cui plastico sarà presentato a giorni alle istituzioni, avrà una capienza di 18.000 spettatori e sarà a forma di una grande arena greca che si intonerà con la storia millenaria di Crotone e, molto probabilmente, al nuovo stadio verrà dato il nome di Milone. La nuova struttura sarà anche adibita come grosso centro commerciali come avviene nelle grandi città europee. Tutto questo è stato illustrato stamattina, 11-04-2016, presso la sala stampa dello Scida. Insieme al presidente Raffaele Vrenna il fratello Gianni (ad) ed il vice presidente Salvatore Gualtieri. “Il Crotone- ha dichiarato il presidente Vrenna – rappresenta l’orgoglio di tutta la Calabria e continueremo ad operare affinché in futuro continui ad esserlo”. Oltre ai lavori dello stadio, il presidente si è poi soffermato sul progetto societario del prossimo campionato denominato: Crotone + Platform che è una piattaforma di lavoro divisa in 3 sezioni che permetterà al Crotone calcio di coinvolgere tutto il territorio calabrese, gli sponsor, i tifosi, le istituzioni, il pubblico e gli appassionati di sport. Servirà a far crescere il Brand Crotone Calcio, sfruttare e condividere con tutti l’esperienza che ci sta portando al massimo traguardo raggiungibile per una società di calcio. Tutte le attività del Crotone calcio saranno sempre riconducibili all’interno di uno dei tre contenitori. Il contenitore solidale è la Sezione della solidarietà. Crotone solidale distribuirà aiuti concreti alla persone bisognose e visibilità alla associazioni che operano nel volontariato e si finanzierà raccogliendo fondi ogni settimana dalla vendita on line, attraverso l’asta delle maglie utilizzate in gara, dagli eventi, dagli sponsor, dalla vendita dello Store, da donazioni spontanee; la distribuzione avverrà individuando direttamente sul territorio associazioni o situazioni dove si richiede un intervento concreto.
La visibilità sarà data attraverso 5 aree operanti nel sociale: Infanzia, Disabili, Anziani, Ricerca, Disagio sociale (tossicodipendenza,povertà,violenza su donne e minori).
Ogni due mesi verrà scelta un’associazione alla quale si darà visibilità con una conferenza stampa e durante le giornate di campionato, oltre ad un contributo economico.
Si raccoglieranno le domande da tutte le associazioni della regione Calabria, ed un comitato etico deciderà quali associazioni di volta in volta scegliere.
La scuola è la Sezione dedicata alle scuole della provincia di Crotone. E’ la sezione che servirà a legare il Crotone calcio ai bambini ed ai giovani, fidelizzandoli e divulgando i valori positivi dello sport: lealtà, sportività, sacrificio, correttezza e rispetto.
Il territorio è la Sezione dedicata alla promozione e valorizzazione del territorio di appartenenza: Comune, Provincia e Regione. Valorizzazione del territorio a 360 gradi dalle bellezze naturali, alla storia e cultura del territorio fino alle eccellenze gastronomiche.